Due punti fondamentali per poter continuare ad inseguir la post season. L’Ondatel Virtus Matera torna alla vittoria dopo il ko di Monteroni e soprattutto dopo il turno di riposo. I biancoazzurri si impongono 105-83 sul Fasano, al termine di una partita combattuta che ha visto i pugliesi rilevarsi avversario davvero ostico.

E infatti, è proprio Fasano a partire forte nel primo tempo. I biancoazzurri pugliesi chiudono sul 27-26. La reazione della Ondatel Virtus Matera non si fa attendere. e nel secondo quarto, con un parziale di 26-13, i ragazzi guidati da coach Conterosito si portano sul più 13 all’intervallo lungo: è 52-40 a metà partita. Nel terzo quarto, però, Fasano trova la giusta reazione, grazie ai 16 punti messi a segno da Quarone, Paparella e Acuna. I pugliesi riescono a ridurre a sole quattro lunghezze lo svantaggio accumulato, portandosi sul 74-70.

L’Ondatel Virtus Matera tiene i nervi saldi e nell’ultimo periodo, piazza un incredibile più 18 che spegne la reazione dei pugliesi, chiudendo sul 105-83. Vittoria arrivata anche grazie ai 26 punti realizzati da Morciano, mattatore di giornata dei biancoazzurri per due punti davvero fondamentali per la corsa alla post-season.

Cds Matera - La partita: Bongermino risponde a Cettou, solo pari a Pomarico. Altra chance persa per i biancoazzurri
Girone H - Il punto sul campionato: balzo del Martina che aggancia il Nardò, torna a sorridere il Casarano. Notte fonda a Barletta