Un cambio è sicuramente obbligato. In porta, dove l’infortunato Della Pina deve lasciare necessariamente posto a Paparella che ha già esordito nel secondo tempo del match contro la Gelbison. Per il resto, vedremo. Perché sarà valutato il dispendio delle energie che tra il Nardò e mercoledì è stato sicuramente esiguo.

Panarelli, si prenderà tutto il pomeriggio di oggi, prima della riunione tecnica di domani mattina, dove scioglierà i propri nodi. Perché alcuni ci sono. Anche perché le scelte a disposizione del tecnico tarantino sono diverse. Dunque, che Matera vedremo al Miramare domani pomeriggio? Probabilmente si ripartirà dalla difesa a tre. Poi, se sarà 3-5-2 o 3-4-1-2 lo vedremo in seguito. Alla fine, poco cambia. Con Paparella in porta, la difesa dovrebbe vedere Cipolletta al centro con Delvino e Sepe a completare il pacchetto.

In mezzo al campo, Panarelli potrebbe optare per uno tra Maltese e Agnello in mezzo al campo. Invece, Di Palma e Russo potrebbero essere i due interni. Sulle corsie esterne, a destra spazio per Gningue, mentre a sinistra Porro che ha sempre dato ampie garanzie. In avanti, sembra scontato il tandem Ferrara-Infantino, anche se Mokulu scalda i motori per una maglia da titolare.

     

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Di Palma, Maltese, Russo, Porro, Ferrara, Infantino.

A disposizione: Rizzi, Montanino, Macanthony, Agnello, Cittadini, Lucas, Mollica, Carlucci, Mokulu, Prado.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - Verso il Manfredonia: Panarelli chiama ventuno pedine. Due recuperi e due assenze. I convocati
Manfredonia - Verso il Matera, parla Cinque: "Avversario forte, squadra ben allenata da Panarelli e che temo molto"