Tre punti preziosi. Le biancoazzurre cominciano il nuovo anno nel migliore dei modi. Una vittoria importante per la squadra allenata dal tecnico Lanzolla che allunga sulle inseguitrici. È uno a zero al forte Frosinone, grazie alla rete messa a segno da Vlassopoulou che regala il primo sorriso stagionale alla sua squadra.

Primo tempo abbastanza equilibrato, anche se è il Frosinone a farsi vedere più volte dalle parti materane. Ottime, però, le risposte di Buttner che sventa al meglio ogni minaccia ed è decisiva sulla conclusione di Tata. Nella ripresa, però, le Women Cds Matera sono più propositive. Sale in cattedra Vlassopoulou che colpisce subito una traversa e sfiora l’incrocio dei pali.

A dieci minuti dalla fine, però, il terzo tentativo risulta quello decisivo. S’inventa un capolavoro dalla distanza e lascia a terra l’estremo difensore ospite per la rete che decide la partita. Prima vittoria dell’anno per le Women Cds Matera che partono davvero con il piede giuste e soprattutto allungano sulla zona play out.

Fc Matera - Aggressione a squadra e tifosi dopo il match. Il club: "Episodio riprovevole che condanniamo fermamente"
Cds Matera - La partita: Ardino e De Sousa firmano il riscatto, Brienza ko. E i biancoazzurri ripartono nel migliore dei modi