Entro oggi bisognava trovare una soluzione. E alla fine. È stata puntualmente trovata. Cittadini e Montanino non sono più due giocatori del Matera. I due, nelle ultime ore hanno trovato l’accordo per la rescissione con il club biancoazzurro. Una decisione scontata, considerato lo scarso utilizzo dei due giocatori in questa prima parte di stagione. entro la giornata di oggi, il Matera doveva decidere il da farsi.

Tenere sul groppone due giocatori che non erano mai entrati nei radar del tecnico Panarelli. E così, secondo indiscrezioni raccolte da ForzaMatera.it, Cittadini e Montanino nelle ultime ore hanno salutato i biancoazzurri firmando la rescissione. Soprattutto l’esterno classe 2002, è stato beffato dalla regola degli under. Probabilmente ha aspettato troppo una chiamata dalla Serie C, per poi trovarsi chiuso. Questa prima parte di stagione l’ha chiusa con appena 9 presenze, di cui solo 90 minuti disputati contro l’Angri. Sono 212 i minuti giocati. Pochi, davvero troppo pochi. Ancora peggio, invece, è andato a Cittadini.

Uno dei primi acquisti estivi, è stato purtroppo condizionato da un brutto infortunio ad inizio stagione. Per lui appena tre presenze, di cui una in Coppa Italia. E pensare che il primo gol stagionale lo aveva messo a segno proprio lui. Nonostante il ritorno, ha disputato solamente sei minuti contro il Gravina. Poco spazio soprattutto il rientro dall’infortunio per Cittadini che insieme a Montanino ha concluso la sua avventura in biancoazzurro. E il club guidato dal presidente Petraglia, adesso potrà sicuramente cercare nuovi elementi sul mercato.

Fc Matera - Verso il Fasano: match affidato a Velocci di Frosinone. Al XXI Settembre una terna tutta laziale
Fc Matera - Ufficiale: importante innesto per i biancoazzurri. Regalo per Panarelli: arriva un esterno con tanta esperienza