È quasi fatta. Perché alla matematica qualificazione alle Final Four, adesso mancano solamente tre punti. La Roller Matera non sbaglia e la spunta anche contro la Campolongo Salerno. È 6-3 in favore dei biancoazzurri il risultato finale che dimostra il grande carattere della squadra materana.

Match già indirizzato nel primo tempo. È subito Gadaleta ad aprire le marcature. Poi ci pensano Monticelli e Piozzini a firmare il tris. La Campolongo Salerno non demorde si fa sotto con la rete di Fontan che riapre il match. I biancoazzurri, però, nel finale di primo tempo trovano il decisivo allungo. Prima Monticelli, poi Piozzini firmano il 5-1 per i materani. Partita finita? Macchè, nonostante l’ampio risultato. Perché nella ripresa, la Campolongo Salerno si fa nuovamente sotto.

I campani non mollano e con Giudice prima e Fontan poi, si portano sul 5-3. Per la Roller Matera, però, è tutto sotto controllo. E nel finale, arriva anche la sesta rete, con Piozzini, che chiude definitivamente i giochi. Per i biancoazzurri, il traguardo delle Final Four dista solamente tre punti adesso.

Women Roller Matera - La partita: pokerissimo al Valdagno nell'esordio in campionato. Le biancoazzurre partono subito forte
Girone H - Il punto sul campionato: la Team Altamura si conferma capolista, dietro c'è il Casarano. Derby alla Fidelis, occasione persa dal Nardò