L’ottimo vantaggio accumulato nella prima parte del girone d’andata è stato completamente gettato alle ortiche nella seconda, quando con quattro sconfitte in otto partite, i biancoazzurri hanno perso il primo posto in classifica. Alla fine del campionato c’è ancora tanto da giocare e le possibilità di recuperare ci sono.

Anche perché, il primo posto dista solamente due lunghezze dal Canusium, che ha approfittato del ko dei biancoazzurri a Monteroni per portarsi in vetta solitaria. Un trend esterno sicuramente da correggere per la squadra di Contyerosito. Probabilmente, il turno di riposo arriva al momento giusto. Perché poi sarà fondamentale limare al minimo gli errori. Infatti, per la corsa alla post-season, dove le prime quattro si giocheranno la promozione in Serie B Interregionale, è davvero bagarre. Perché oltre Canusium con 20 punti, dietro ci sono Monteroni, Molfetta e Ondatel Virtus Matera con 18.

Biancoazzurri, ad oggi, quarti per via dei ko negli scontri diretti. Subito dietro, però, c’è la coppia formata da Lsb Lecce, anche loro hanno avuto la meglio sui materani, e Valentino Castellaneta a quota 16 lunghezze. Le altre, al momento, sono staccate. In sei, dunque, si giocano i quattro posti. E l’Ondatel Virtus Matera che nel girone di ritorno affronterà sul parquet amico Canusium, Molfetta e Lsb Lecce, dal 4 febbraio deve decisamente cambiare passo.

Rappresentativa Serie D - Verso la Viareggio Cup: ecco le avversarie degli azzurrini. E il ct Giannichedda lavora alla lista dei convocati
Women Roller Matera - Primo posto al giro di boa e altra classica in Coppa Italia. E ora l'attenzione è sulla Champions League