"È una partita importante, me né più e né meno rispetto a tutte le altre che abbiamo giocato o che giocheremo. Sicuramente scenderemo in campo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Questa squadra ha dimostrato, nonostante qualche errore, di provare sempre a vincere. Poi ci sono sempre tanti fattori che determinano una partita. Però, la nostra mentalità, quando scendiamo in campo è sempre quella di provare a vincere". Sono le parole del difensore Ciro Cipolletta alla vigilia della partita contro la Fidelis Andria di domani pomeriggio.

SUL PROSSIMO MESE: "Ogni domenica ci sono sempre in palio i tre punti. Poi, giocare determinate partite è sempre piacevole. Perché in campo avverti una certa adrenalina e sensazioni positive. Ovviamente sarà un mese importante, noi non ci nascondiamo. Però, credo che il lavoro è l’unica componente che paga. Al di là di tutto, pensiamo solamente a lavorare al meglio. Domenica ci sarà di fronte la Fidelis Andra, non guardiamo alla partita successiva".

SULLE DIVERSE RETI: "Fa piacere far gol. In settimana lavoriamo davvero tanto sui calci piazzati. In due dei tre gol, sono stato anche un po’ fortunato. A me fa piacere aiutare la squadra e contribuire a raggiungere gli obiettivi. Non sento il penso di dover far gol per forza, ho un altro ruolo".

SUL GRUPPO: "Questo è un gruppo davvero straordinario. Magari da fuori non si percepisce, però, è davvero così. È bello vedere che tutti dopo un gol si abbracciano ed esultano. Quando vedi un gruppo di 25 giocatori che rema tutto dalla stessa parte è davvero importante. Perché per poter raggiungere degli obiettivi c’è solo una strada: quella del lavoro. E se noi lavoriamo in questo modo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.".

SULLA DIFESA: "C’è una coesistenza ottima con i compagni di reparto. Chiunque è stato chiamato in causa ha sempre fatto benissimo. Sono solo da ammirare i ragazzi, anche chi ha giocato meno, perché ti dà l’opportunità di allenarti al meglio". 

Ondatel Virtus Matera - Verso l'Apricena: obiettivo riscatto per i biancoazzurri. Al Pala Sassi c'è l'insidia dell'ultima della classifica
Fc Matera - Panarelli: "Uno stimolo arrivare a questo match a pari punti con la Fidelis. Dicembre? Non faremo la comparsa"