Altro innesto under in casa biancoazzurra. Nelle ultime ore, il Matera ha annunciato l’arrivo dell’esterno destro Daniel Ferrante. Classe 2005, il giocatore arriva dalla Gelbison dove ha disputato la seconda metà di stagione dello scorso campionato.

Ferrante, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Dal 2021 al 2023, con i felsinei è sceso in campo 53 volte, realizzando anche sei reti e sette assist. Co i rossoblu, ha fatto tutta la trafila nel vivaio: Under 17, 18 e 19, prima di approdare in Serie D la scorsa stagione. Infatti, si è trasferito al vicino Corticella ma è sceso in campo solamente due volte. La svolta, è arrivata a dicembre 2023 quando è approdato alla Gelbison. Lì, Ferrante è sceso in campo ben 18 volte, mettendo a segno anche un assist.

Proprio nella squadra allora guidata dal tecnico Erra viene schierato come esterno destro di centrocampo. Infatti, nel settore giovanile del Bologna aveva ricoperto il ruolo di centrocampista centrale e all’occorrenza anche trequartista. Ovviamente, toccherà al tecnico biancoazzurro Ciullo trovargli la migliore posizione nello scacchiere del Matera che pian piano si sta sempre più arricchendo di pedine.

Serie D - In arrivo anche i calendari dei nove Gironi: la Lnd ha deciso la data la data in cui saranno finalmente svelati
Fc Matera - Ore importanti per l'innesto in attacco: la punta biancoazzurra potrebbe arrivare dalla Serbia