Dopo una lunghissima serie di sconfitte consecutive, ecco che le ragazze biancoazzurre ritornano alla vittoria. nello fanno al tie break dello scontro diretto contro la Nvg Gioia del Colle, portando a casa due punti.

Le ragazze del tecnico Esposito, dunque, ritrovano finalmente il sorriso. Primo set che sorride alle padrone di casa che la spuntano 25-20 anche se le materane restano in partita. E nel secondo, il testa a testa arriva fino al 27-25 per le biancoazzurre che pareggiano il match. E nel terzo set, trovano anche il sorpasso. Perché il 25-19 mette le ragazze di Esposito ad un passo dalla vittoria.

Nel quarto set, però, arriva la reazione di Gioia del Colle che la spunta 25-22 con le materane che non si danno per vinte. E al tie-break non sbagliano, firmando un 15-12 e soprattutto il 3-2 che permette alle materane di interrompere la lunga serie di sconfitte e di ritornare alla vittoria. Successo che serve per la classifica e soprattutto per il morale.

Cds Matera - Dibenedetto: "Bravi ad adattarci al match. Il momento? Siamo una squadra giovane ma c'è lo spirito giusto"
Daken Psa Matera - Maschile, colpaccio nello scontro diretto: Trivianum va ko e i biancoazzurri si prendono la vetta della classifica