Di lui si era parlato un gran bene. Però, un conto è il palcoscenico della Primavera, un altro la realtà della Serie D e il confronto con l calcio dei grandi. Dopo un esordio in cui era rimasto un po’ bloccato, ecco che alla seconda partita è semplicemente devastante. Parliamo di Luca Napolitano, vero e proprio Mvp di Nardò-Matera che nel pomeriggio di ieri è stato straripante.

Una prestazione maiuscola da parte del talentino cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Ieri pomeriggio, ha trovato un grande impatto con il match. Una vera e propria spina nel fianco per la difesa della squadra di de Sanzo che non ci ha capito davvero nulla. Un centrocampista atipico Napolitano che sta dimostrando di poter spaziare in ogni zona del campo. Si accentra, diventando il giusto supporto per gli attaccanti. Abile anche con alcune incursioni sulle fasce. Da destra a sinistra, creando sempre pericoli agli avversari.

In più, per Napolitano è arrivato anche il primo gol tra i grandi. E pensare che è la rete che spacca definitivamente la partita e mette il discorso in discesa per i biancoazzurri. Perché firma il due a zero, poco dopo l’espulsione di Maletic e con un primo tempo che stava andando verso il tramonto. In più, offre un ghiotto pallone a Citro che non riesce ad insaccare in rete. Napolitano, così invia una bella cartolina a tutta i suoi tifosi.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Napolitano manda in "bambola" il Nardò. Bene anche difesa e centrocampo
Fc Matera - Tosoni: "A Nardò ci è riuscito tutto. Gli obiettivi? Abbiamo allestito una squadra per fare bene"