Fc Matera - Torrisi: "Bicchiere mezzo pieno, è un ottimo punto di partenza. Il pareggio? Risultato giusto, ma potevamo far meglio"
"Devo dire che il pareggio è il risultato più giusto. Per onestà intellettuale, la Palmese ha avuto più volte, nel secondo tempo, l’occasione per pareggiare e il nostro portiere è stato molto bravo nel dire di no". Parla così, il tecnico Alfio Torrisi nella sala stampa dello stadio Comunale di Palma Campania, commentando il pareggio del Matera contro la Palmese di questo pomeriggio.
Sugli aspetti: "Per noi, il rammarico è soprattutto per non essere riusciti a sfruttare qualche ripartenza nel secondo tempo che poteva permetterci di chiudere la partita. Però, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno dopo questa partita. Per 70 minuti ho visto un buonissimo Matera. E oggi, per noi deve essere un ottimo punto di partenza".
Sulla partita: "Abbiamo giocato su un campo complicato. È stata una partita maschia, come giusto che sia. La Palmese si è dimostrata essere la classica squadra del Girone H. Dobbiamo essere consapevoli che in questo campionato le partite saranno così. Vince chi ha più cattiveria agonistica. E devo dire che questa cattiveria, oggi l’abbiamo pareggiata. Negli ultimi 20 minuti, però, dobbiamo rivedere qualcosa. Abbiamo avuto un calo fisico e siamo calati".
Sul modulo: "Già oggi abbiamo cambiato. Ci siamo presentati con due trequartisti a supporto della punta. E in difesa, nella maggior parte dei casi eravamo a quattro e non a cinque. Sono soddisfatto perché la squadra, per 70 minuti, ha disputato un’ottima partita contro un’ottima Palmese che non è mai facile da affrontare. In questo campionato bisogna saper soffrire. Sicuramente potevamo sfruttare alcune situazioni prima della rete del loro pareggio".
Sugli obiettivi: "Adesso è prematuro parlarne, non c’è nulla di definito. Aspettiamo dicembre e il mercato per poter fare il massimo per questa squadra".