I riflettori dell’ottava giornata non possono che essere puntati tutti sul big match Casarano-Virtus Francavilla. I rossoazzurri sognano l’aggancio in classifica, mentre i biancoazzurri vogliono ripartire dopo la sconfitta dell’ultimo weekend. Chi, invece, vuole continuare a guardare tutti dall’alto è la Nocerina. I molossi, se la vedranno nell’insidioso derby contro l’Ischia in cui ci sono punti davvero importanti in palio.

Anche la Palmese non vuole fermare la sua corsa. I rossoneri se la vedranno contro un Fasano che ha assolutamente bisogno di punti. Cerca riscatto anche il Matera che contro la Real Acerrana spera di ritrovare la strada dei tre punti dopo il primo ko stagionale. Per la Fidelis Andria, invece, può essere l’ennesima occasione per continuare la risalita: i ragazzi di Scaringella se la vedranno contro l’Ugento. Per quanto riguarda la zona play off, non è da sottovalutare nemmeno Gravina-Angri: si tratta di due squadre che aspettano la svolta.

Chi ha necessariamente bisogno di punti sono Martina e Brindisi: nello scontro diretto di domani nessuna delle due può commettere errori. Vuole ritrovare la via giusta anche il Nardò che affronterà un Manfredonia che non può più sbagliare: per i sipontini la classifica è davvero preoccupante. C’è anche Costa d’Amalfi-Francavilla che mette in palio altri punti importanti per due squadre che ne hanno bisogno.

» La 8a giornata: clicca qui per il programma completo

Real Acerrana - Verso il Matera: per Sannazzaro molto dipende dalle condizioni di Mundula. Ancora Laringe in avanti. La probabile formazione