Una rimonta perfetta. Sotto di una rete ad inizio primo tempo, le biancoazzurre riescono a portare a casa un’altra vittoria fondamentale vincendo un altro scontro diretto. È 3-1 sul Molfetta, con le Women Cds Matera che allungano sempre più sulla zona rossa.

E pensare che il match non si era messo nel migliore dei modi per le biancoazzurre. Passano appena 22’ e il Molfetta trova la rete del vantaggio. Episodio che poteva indirizzare la partita in un’altra maniera, ma così non sarà. Perché le ragazze di Lanzolla ci mettono appena 5 minuti per poter firmare il pareggio. Ci pensa Barrile a rimettere le cose a posto. Women Cds Matera che prima del finale del primo tempo trova addirittura il vantaggio con Haanpaa che al 36’ firma il sorpasso.

Molfetta disorientato dal fulmineo uno-due dei biancoazzurri che ad inizio ripresa calano subito il tris. Ci pensa Vlassopoulou a firmare il 3-1 definitivo dopo 8 minuti dal ritorno in campo. Il resto, poi, è gestione che permette alle Women Cds Matera di portare a casa altri tre punti davvero fondamentali per l’obiettivo salvezza.

Ondatel Virtus Matera - La partita: colpaccio su Canusium con vista primo posto. Al Pala Sassi cade anche la capolista
Girone H - Il punto sul campionato: sorride la Team Altamura, sprecano le altre. E per il quinto è bagarre ora