Fc Matera - Maltese a FM.it: "Noi non siamo una sorpresa, ora siamo anche squadra. Il Martina? C'è consapevolezza in noi stessi"
"Quella contro il Martina sarà una partita molto difficile, come lo sono tutte le altre in questo campionato. Noi, però, affrontiamo tutti con il massimo rispetto ma anche la consapevolezza nei nostri mezzi. Perché, come squadra, sappiamo cosa siamo e cosa possiamo diventare". Sono le parole di Dario Maltese, centrocampista dei biancoazzurri che a ForzaMatera.it, fa il punto della situazione sul momento della sua squadra.
SULLA PARTITA: "Tutti dicono che sarà una partita tra le due sorprese di questo inizio di stagione. Però, sono sincero: per me il Matera non è affatto una sorpresa. Conosco gli uomini che fanno parte di questo gruppo e posso tranquillamente dire che non siamo una sorpresa. Questo discorso, probabilmente vale più per quanto si respira all’esterno".
SUL MOMENTO: "Finora, non eravamo mai riusciti a vincere tre partite consecutive e contro Gravina, Fidelis Andria e Casarano ci siamo riusciti. Ovviamente, quando arrivano i risultati, soprattutto le vittorie, in settimana si lavora in maniera diversa. Tutto questo, però, non deve appagarci".
SULLA CLASSIFICA: "Siamo appena a dicembre e parlare di vertigini mi sembra un po’ esagerato. Sicuramente abbiamo dimostrato di poter dire la nostra fino a questo momento della stagione".
SULLE PROSSIME SFIDE: "Sappiamo l’importanza delle sfide contro Martina e Team Altamura ma credo sia davvero troppo presto per parlare di match importanti. Quest’anno, il Girone H, mi sembra davvero molto livellato. Vedremo nei prossimi mesi".
SUI FATTORI: "La squadra, dal punto di vista mentale è sempre stata bene. E lo è ancora tutt’ora. Forse, adesso, siamo diventati squadra. Che è completamente diverso dal dire gruppo. Noi ci alleniamo sempre bene durante la settimana. Poi, la domenica, in partita, cerchiamo di raccogliere tutti i frutti".
SULLA SUA STAGIONE: "Sono davvero soddisfatto di cosa sto dando al gruppo. Probabilmente ho il rammarico su qualche assist mancato e probabilmente due o tre reti".