Fc Matera - Dopo l'infortunio, ecco la pesante squalifica: Mukulu costretto allo stop nel suo miglior momento stagionale
Era il suo miglior momento di forma e sicuramente anche stagionale. E adesso, arriva una squalifica davvero pesante. Il Matera perde Benjamin Mokulu per le prossime tre partite. Salterà Gallipoli, Bitonto e Barletta. E Panarelli lo riavrà solamente a marzo. Salterà tutto il mese di febbraio per via delle tre partite che dovrà saltare, con in mezzo la sosta per la Viareggio Cup. Parliamo sicuramente di una tegola tremenda per un Matera che perde l’attaccante nel suo momento migliore.
In rete contro Paganese ed Angri e con l’assist decisivo sfornato nell’ultimo match contro la Santa Maria Cilento. Dai suoi piedi sono nati i palloni decisivi per i dieci punti conquistati in questo girone di ritorno. Poi, l’episodio nel finale del match del Carrano che lo ha visto uscire dal campo per espulsione. E mentre tutti si aspettavano due giornate, ecco che il giudice sportivo ha inflitto la stangata con tre punti di stop. Gallipoli, Bitonto e Barletta che potrà guardare solamente dalla tribuna. Tornerà a diposizione nel match del 3 marzo contro il Nardò. Sicuramente non una sfida banale per il ritorno in campo. Inutile, però, guardare troppo avanti.
Mokulu mancherà nelle prossime tre partite che per quanto riguarda la classifica potrebbero essere importanti. Dispiace, perché paga a caro prezzo un’ingenuità nel suo momento migliore stagionale. Infatti, il numero 9, dopo il match di Coppa Italia contro il Rotonda aveva rimediato un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. Ha perso il ritmo e ha dovuto faticare per trovarlo. Adesso, dal punto di vista fisico e soprattutto di confidenza con la rete, era sembrato nel momento migliore. Perderlo con un Matera lanciato in classifica è davvero un grande peccato.
Alla fine, dovrà stare fermo un mese con il rischio di perdere nuovamente il ritmo partita proprio nel momento nel quale lo aveva trovato. Purtroppo, alcune ingenuità si pagano a caro pezzo. Mokulu poteva certamente avere il sangue freddo in quel finale. Però, è inutile piangere sul latte versato. Per Panarelli, le soluzioni ci sono. Ovviamente dispiacere perdere l’attaccante che ha dimostrato essere nel miglior momento stagionale.