Women Roller Matera - Il blitz in Germania vale una fetta di qualificazione: le biancoazzurre hanno tutto per riuscire nella missione
Servivano i tre punti per giocarsi una qualificazione che adesso è davvero alla portata. Le Women Roller Matera non hanno assolutamente deluso. Le ragazze guidate dal capitano Pamela Lapolla sono tornate dalla Germina con tre punti fondamentali per quanto riguarda il Girone.
Perché il successo ottenuto sul Remscheid è davvero fondamentale in ottica qualificazione. In questo modo, le biancoazzurre si sono messe in mano il secondo posto, considerato che passano le prime due di ogni raggruppamento. Ovviamente, servirà, poi, bissare il successo con le tedesche nel match di ritorno. In mezzo, Lapolla e compagne se la vedranno contro il TeleCable Gijon nel doppio match tra andata e ritorno tra il 27 gennaio e il 10 febbraio. Contro le campionesse d’Europa in carica, appare davvero difficile l’impresa.
Nonostante ciò, le biancoazzurre ci proveranno con la consapevolezza di non avere davvero nulla da perdere. La priorità, in ogni caso, è la qualificazione ai quarti di finale e questa passerà necessariamente contro Remscheid nel match del 24 febbraio tra le mura amiche. In ogni caso, l’esordio in Champions League delle Women Roller Matera è stato semplicemente d’applausi.