Arriva la prima riconferma in casa biancoazzurra. Infatti, pochi minuti fa, il Matera ha annunciato il rinnovo del difensore Angelo Sirimarco. Arrivato nello scorso mercato di gennaio in biancoazzurro, si è subito messo in mostra, dando il giusto contributo alla squadra allenata prima da Panarelli e poi da De Sanzo nel finale di stagione.

Nel comunicato ufficiale diffuso dal Fc Matera si legge che Sirimarco che accettato il rinnovo in biancoazzurro nonostante le diverse richieste avute da club di Serie D. Una conferma voluta dal ds Ferroni, avallata anche dal neo tecnico Ciullo che in questo modo vede sempre più arricchirsi la propria rosa, soprattutto il reparto difensivo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cosenza, Sirimarco nel triennio 2020-23 si è fatto tutta la trafila del club rossoblu. È arrivato addirittura a disputare il campionato Primavera. 

La scorsa stagione, invece, il primo passo nel calcio dei grandi: prima l’Acireale ad inizio stagione dove è sceso in campo 11 volte, poi l’approdo a Matera. In biancoazzurro è sceso in campo 13 volte, dando un proprio contributo alla squadra della Città dei Sassi. Sirimarco, adesso riparte proprio da qui: è pronto alla sua seconda stagione in biancoazzurro.

Fc Matera - Ufficiale: innesto d'esperienza in mezzo al campo. In biancoazzurro arriva un ex Paganese, Martina e Gelbison
Fc Matera - La chiamata dalla Serie C più forte del rinnovo in biancoazzurro: anche per Di Palma non sarà rinnovo