Fc Matera - È arrivato il momento di sfatare il tabu XXI Settembre: serve trovare il fortino stagionale anche tra le mura amiche
È un Matera che continua a confermarsi in trasferta. La vittoria di Acerra è il quarto successo di fila esterno in campionato. Il quinto, se ci aggiungiamo anche il match di Coppa Italia. Insomma, questa prima parte di stagione ha detto, in maniera evidente che il Matera lontano dal XXI Settembre-Franco Salerno riesce a fare la voce grossa.
Adesso, però, è arrivato il momento di sfatare il tabu casalingo, perché anche davanti al pubblico amico bisogna cominciare a fare bottino pieno. Dopo i pareggi contro Francavilla, Fidelis Andria e Gravina e la sconfitta di una settimana fa contro il Casarano, ecco che la grande occasione arriva proprio contro il Martina. In verità, anche ala squadra di Pizzulli sta dimostrando un ottimo trend lontano dal Tursi. Inoltre, la sfida contro i pugliesi non appresta ad essere così semplice come dice la classifica. Alla fine, le difficoltà del Girone H le conosciamo un po’ tutte. Il Matera, però, se vuole continuare a fare la voce grossa in questo campionato, deve cominciare a fare bottino pieno anche in casa.
Perché è molto importante anche creare quel fortino interno che fa sempre la differenza in una stagione. con tre pareggi e una sconfitta in casa, possiamo parlare di un tabu XXI Settembre-Franco Salerno, soprattutto considerato l’ottimo trend in trasferta. Probabilmente, basterà il primo acuto per cercare di raddrizzare la rotta anche tre le mura amiche. Il Matera ci proverà subito contro il Martina, avversario che nelle precedenti due stagioni è riuscito a strappare due punti dalla Città dei Sassi.
E domenica pomeriggio, andrà in scena un match che vedrà due squadre avere un buonissimo trend esterno. Perfetto quello della squadra di Ciullo con quattro vittorie su altrettante partite. Di tre pareggi e una vittoria, invece, quello della squadra di Pizzulli. A prescindere da questo, il Matera deve cercare di conquistare il primo acuto stagionale davanti ai propri tifosi.