Fc Matera - Tutto rinviato alla prossima settimana? E così si rischia di partire in ritardo con gli aspetti tecnici
Si continua a lavorare alacremente in casa biancoazzurra per poter definire i nuovi quadri dirigenziali. Alla base, ci sarebbe un rafforzamento della base societaria per poter garantire al club materano maggiore solidità e stabilità, oltre che ambire a traguardi ben più prestigiosi. In un primo momento, però, sembrava che il weekend sarebbe stato il tempo giusto per il nero su bianco. E invece, non sarà così.
Il comunicato diffuso dal Fc Matera nella serata di ieri parla chiaro: nulla è stato ancora definito o formalizzato ma si sta lavorando per la soluzione migliore. Tradotto in parole povere: non c’è ancora il nero su bianco. Questo però, al momento, si va a scontrare con la programmazione della stagione 2024-25. Infatti, se prima non si definiscono i quadri societari non si può pensare agli aspetti tecnici. I rinnovi del ds Figliomeni e del tecnico De Sanzo, sono in stand-by. Infatti, senza le firme è impossibile cominciare a programmare la nuova stagione. I due hanno già espresso la volontà di proseguire in biancoazzurro, ma senza formalizzazione è davvero impossibile costruire il nuovo Matera.
Anche perché, bisogna cominciare a pensare alle prime riconferme. Alcuni giocatori che si sono contraddistinti la scorsa stagione e dai quali bisogna necessariamente ripartire. Questi, però, sembrano essere finiti nei radar di altri club, soprattutto quelli che puntano ad un torneo di vertice e hanno già cominciato a lavorare per la stagione 2024-25. Il Matera, dunque, ancora alle prese con le questioni societarie rischia di perdere troppo tempo e di programmare la nuova annata con leggero ritardo.
La speranza è che la prossima settimana, da questo punto di vista possa essere decisiva per le questioni societarie. Una volta chiarito l’assetto e messo nero su bianco, si può pensare alle questioni tecniche, cercando di capire se si può ripartire dalla coppia Figliomeni-De Sanzo per poi programmare il resto. Al momento, in casa biancoazzurra è tutto in stand-by e si rischia di partire ancora una volta in ritardo.