Fc Matera - Il rosso dalla panchina costa caro: per Delvino arriva la stangata dal giudice sportivo. Si opta per il ricorso?
È costata davvero carissima a Fabio Delvino l’espulsione dalla panchina rimediata giovedì pomeriggio nel finale di partita contro il Rotonda. Il numero 98, infatti, è stato squalificato per ben quattro giornate. In questo modo, tornerà a disposizione per l’ultima di campionato contro la Team Altamura.
Il giudice sportivo, infatti, lo ha sanzionato per aver rivolto "espressione offensiva all’indirizzo della terna arbitrale". Infatti, giovedì pomeriggio, nel finale di partita, poco prima del fischio finale c’è stato un piccolo parapiglia culminato proprio con l’espulsione di Delvino, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Sicuramente, ci si aspettava almeno due giornate di squalifica, ma non addirittura quattro.
Ora bisogna capire cosa deciderà la società biancoazzurra. Se riterrà necessario inoltre ricorso, magari per uno sconto di una giornata, oppure se lasciare le cose così. In questo modo, la stagione di Fabio Delvino è praticamente conclusa, considerando che potrà tornare a disposizione solamente per l’ultima giornata di campionato.