Dopo un novembre tutto sommato positivo con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, per il Matera si apre il mese più ostico e difficile del proprio campionato: quello di dicembre. Infatti, i biancoazzurri, nel periodo appena cominciato, in soli venti giorni affronteranno tutte le big del campionato. Un vero e proprio tur de force da parte della squadra di Panarelli.

Si comincia domenica pomeriggio ad Andria. Contro la Fidelis di De Candia, sono in palio punti pesanti: le due squadre sono a pari punti in quinta posizione. Sette giorni dopo, poi, si torna in casa. E al XXI Settembre-Franco Salerno arriva la corazzata Casarano. Rossoazzurri che sono anche la squadra più in forma del momento e attraversano un periodo strepitoso. Dicembre, poi, si concluderà con il doppio impegno in soli tre giorni: prima la trasferta a Martina Franca, contro quella formazione, che insieme ai biancoazzurri è un po’ la sorpresa del campionato.

Poi, il mercoledì seguente, ultimo turno di campionato contro la Team Altamura, attuale capolista del torneo. Un mese davvero intenso, fatto soprattutto di supersfide e scontri diretti che i biancoazzurri si sono comunque costruiti in questi tre mesi. L’obiettivo sarà sicuramente quello di portare a casa più punti possibili, cercando di regalare ai propri tifosi un Natale in una posizione importante di classifica.

     

IL CALENDARIO

14a Giornata: Fidelis Andria-Matera (domenica 3 dicembre)

15a Giornata: Matera-Casarano (domenica 10 dicembre)

16a Giornata: Martina-Matera (domenica 17 dicembre)

17a Giornata: Matera-Team Altamura (mercoledì 20 dicembre)

Daken Psa Matera - Verso il weekend: Maschile, chance importante per il sorpasso. Femminile, serve continuità adesso
Fc Matera - Oggi parte il mercato: cosa dobbiamo aspettarci dai biancoazzurri? Ecco quale sarà la linea del club