Un pareggio che serve sicuramente a poco per la classifica dei biancoazzurri. Il Matera non riesce a tornare alla vittoria e anche a Bitonto rimanda l’appuntamento con i tre punti: arriva un solo punto che non sposta più di tanto gli equilibri. Anzi, i biancoazzurri perdono addirittura il quinto posto, ultima posizione fondamentale per i play off. Adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.

Chi sale? Su tutti, spunta l’ottima prestazione del portiere Tartaro. Praticamente decisivo con la parata nel finale di partita. Un vero e proprio miracolo che permette alla sua squadra di evitare la terza sconfitta consecutiva. L’estremo difensore, inoltre, ha dimostrato grande prontezza. Impegnato già dopo soli cinque minuti, risponde presente anche nella ripresa. Una vera e propria sicurezza per i biancoazzurri. Buona prestazione anche da parte di Porro. Il numero 18, ieri pomeriggio ha probabilmente disputato la migliore prova da quando indossa questa maglia. Si rende pericoloso sulla fascia con alcune giocate importante. Nota di merito anche per Russo. Probabilmente, per la prima volta stagionale, riesce ad incidere. Sua la punizione che porta alla rete del vantaggio. Qualche minuto dopo, anche su calcio piazzato si rende pericoloso impegnando l’estremo difensore avversario. Spunti sicuramente importanti.

Chi scende? Colpevole l’intero reparto difensivo sulla rete del pareggio. Il solo Tartaro, per ben due volte, si oppone. Sulla può fare sulla conclusione di Palazzo. Serviva sicuramente più copertura e maggiore attenzione. I troppi errori in fase difensiva stanno davvero costando molto in questa fase. Incide pochissimo anche l’attacco. Ferrara si limita solamente ad una conclusione dalla distanza che lambisce il palo, poi nulla di più. Peggio, invece, il suo compagno di reparto Prado che si vede in pochissime circostanze ma non si rende mai pericoloso.

Fc Matera - Criticato dai tifosi, blindato dal club: ora Panarelli è chiamato a trovare le soluzioni dopo il crollo di febbraio
Fc Matera - Dall’errore col Gallipoli alle parate decisive di Bitonto: Tartaro, miglior risposta non poteva esserci