Il pesante ko di ieri pomeriggio contro il Martina sembra aver messo l'avventura di Ciro Ginestra sulla panchina del Barletta ai titoli di coda. Il 5-2 subito dalla squadra di Pizzulli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Subito dopo il triplice fischio si era parlato di un imminente esonero, poi il confronto tra Ginestra e il dg Camicia negli spogliatoi con quest'ultimo che ha parlato di suddivisione di colpe e responsabilità.

Era evidente che qualche scossone era nell'aria. E nella serata di ieri sembra che lo stesso Ginestra abbia deciso di dire basta, presentando le dimissioni alla società. A prescindere dalla forma, appare scontato che l'ex tecnico di Team Altamura, Casertana e Picerno non sarà più al Puttilli. Già partito il toto-allenatore. Inizialmente si era parlato della possibilità di arrivare a Ciro Danucci, fresco di esonero a Brindisi. Ipotesi che si è subito raffreddata. Anche perché la pista più concreta porta a Salvatore Ciullo.

Il tecnico ex Matera è da diverso tempo attenzionato dal Barletta. Un matrimonio che poteva concretizzarsi già in estate, quando l'allenatore salentino decise di continuare con il Matera per poi arrivare alla separazione alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Rotonda. Adesso, però le strade del Barletta e di Ciullo potrebbero incontrarsi davvero. E in tal senso, le prossime ore potrebbero essere fondamentali e decisive.

Ondatel Virtus Matera - La partita: la Lsb Lecce la spunta nel finale. Secondo ko per i biancoazzurri e aggancio in classifica
Girone H - Il punto sul campionato: non cambia nulla in vetta e in coda. Importanti colpacci di Matera e Martina