Fc Matera - De Nova a FM.it: "È il posto giusto per migliorare, c'è un grande gruppo. Obiettivi? Serve la continuità adesso"
"Il mio intento è quello di migliorare e far sempre meglio qui in Italia. L’ho fatto inizialmente a Gallipoli. Poi sono arrivato a Matera. Credo che questo sia il posto giusto per poter migliore in vista del futuro. Ho sicuramente fatto un passo avanti. E la scelta è stata soprattutto per questo". A parlare è Ivan De Nova, difensore dei biancoazzurri che intervistato da ForzaMatera.it ha fatto il punto della situazione.
Sulle prime sensazioni: "Dopo un mese qui, le mie sensazioni sono quelle avute già dai primi giorni. Vedo una squadra davvero unita, che gioca sempre con la stessa idea di far bene. Inoltre, posso tranquillamente parlare di una squadra che si allena sempre con la stessa intensità e che al suo interno ha giocatori di talento e di grande esperienza. Sicuramente parliamo di una squadra completa".
Sulla classifica: "Dobbiamo proseguire su questa strada perché è sicuramente quella giusta. Abbiamo tutto per poter mantenere queste posizioni di classifica e poter lottare per un posto nei play off".
Sugli obiettivi: "Se vogliamo competere sempre per qualcosa di meglio, la continuità è un fattore fondamentale. In questo campionato poi, tutte le partite sono molto importanti e soprattutto difficili. Si tratta di un torneo particolarmente equilibrato. Per noi, l’ideale sarebbe vincere queste due partite prima della sosta. Ci proveremo, sapendo che non sarà per nulla facile. Potrebbe essere sicuramente un bel bottino da mettere in cascina in vista del prosieguo del campionato".
Sul Santa Maria Cilento: "Considerando la tipologia del loro stadio, credo che sarà una partita con tanti duelli fisici. Ci sarà da mettere in campo tanta forza fisica. Inoltre, credo che il gioco aereo sarà molto importante. Per questo, in campo, servirà tanta concentrazione e l’aiuto di tutti. È un campo molto piccolo e bisognerà stare attenti ad ogni situazione".
Sulle sue presenze: "Sicuramente, quando sono sceso in campo abbiamo vinto. Sono contento di essere riuscito a dare il mio contributo alla squadra".
Sulla concorrenza: "La competizione ci fa crescere. In questo modo possiamo sempre dare il massimo in ogni allenamento. È un segnale positivo. Perché vuol dire che chi scende in campo sarà sempre più preparato rispetto agli altri. Abbiamo davvero un reparto importante, composto da ottimi difensori".