"Grazie città di Matera, Grazie per tutti quei momenti vissuti che conserverò nel mio cuore. Grazie alla curva che ama in maniera viscerale la sua maglia, trasmettendomi da subito senso di appartenenza". Comincia così, il messaggio che l’ormai ex direttore sportivo Giuseppe Figliomeni ha diffuso questa mattina sui propri canali ufficiali.

Sui ringraziamenti: "Grazie a tutti i dirigenti. Grazie al presidente Petraglia per avermi accolto a Matera in maniera signorile a me e alla mia famiglia, dandomi l’opportunità di intraprendere la mia avventura da direttore sportivo, che spero di aver ricambiato attraverso il lavoro e serietà fino al suo ultimo giorno in carica".

Sul divorzio: "Purtroppo però nel calcio ci sono tante variabili e le cose non vanno come da accordi presi, o come vorresti, e non rimane altro che guardare avanti sempre in maniera positiva. In bocca a lupo alla nuova proprietà che non ho avuto il piacere di conoscere, augurandole di realizzare i propri obiettivi".

Sul gruppo: "Infine grazie al gruppo squadra, staff, mister e ragazzi speciali che hanno dato sempre tutto, a cui sarò sempre riconoscente, e poi loro: dietro le quinte tra magazzino e infermeria, uomini d’oro".

Fc Matera - Le prime parole di Tosoni: "Vogliamo portare il club nel calcio che conta. Scetticismo? Parlerò con i fatti"
Fc Matera - Sarà ancora una volta rivoluzione: in quattro hanno già salutato, tanti altri con le valigie in mano