La sua, la possiamo considerare una vera e propria ingenuità. Un cartellino rosso che avrebbe sicuramente potuto risparmiarsi in quel momento della partita. Perché il Matera era in undici contro dieci e limitava al meglio le azioni offensive di un’Ischia che di tirare i remi in barca non ne aveva proprio voglia. Dunque, gestire il gol di vantaggio e soprattutto la superiorità numerica era molto importante. 

Eravamo in pieno recupero e la partita sarebbe finita di lì a breve. Però, l’espulsione Pasquale Iaccarino se la poteva tranquillamente evitare. Un cartellino rosso abbastanza gratuito quello dell’esterno arrivato in prestito dal Pineto. In questo modo, domenica pomeriggio sarà costretto a guardare dalla tribuna la sfida contro il Casarano. Non è tanto il cartellino rosso o l’ingenuità, che possono capitare. Episodi simili succedono anche a giocatori molto più esperti. Il punto è che dello Iaccarino visto nella stagione 2022-23 è rimasto davvero poco o nulla. 

È vero che finora ha giocato spezzoni di partita, ma in campo non ha mai dimostrato l’atteggiamento giusto. E anche contro l’Ischia, il cartellino rosso è figlio di un atteggiamento troppo sufficiente per un giocatore che vuole rilanciarsi dopo la negativa esperienza di Pineto, in cui ha disputato solamente sette spezzoni di partita. La speranza è che possa cambiare registro e magari Ciullo riesca a riportarlo ai livelli di due stagioni fa.

Serie D - Confermata la sosta per disputare la Viareggio Cup: ecco quando il campionato di quarta serie si fermerà
Fc Matera - Ferroni: "Vogliamo cominciare a vincere anche in casa. Casarano? Organico molto importante ma possiamo dire la nostra"