Live FM.it - Rotonda-Matera 2-1 - Finisce qui al Di Sanzo! Lautaro e Cajazzo rispondono ad Infantino. Rivivi il match
Esce sconfitto dal campo del Di Sanzo, il Matera che perde 2-1 contro il Rotonda. All'iniziale vantaggio di Infantino, risponde il pareggio di Lautaro e la rete vittoria di Cajazzo nel finale.
RIVIVI IL MATCH
CRONACA SECONDO TEMPO
50' - Game over al Di Sanzo! Lautaro e Cajazzo ribaltano la rete di Infantino. Il Rotonda si porta a casa i tre punti, tanti rimpianti da parte di un Matera che ha fatto davvero poco. Il finale: Rotonda-Matera 2-1.
48' - Biancoazzurri che non riescono a trovare gli spunti per potersi rendere pericolosi.
46' - Matera che sta cercando il tutto per tutto per trovare il pareggio.
45' - Ci saranno ben 4 minuti di recupero.
43' - Suicidio biancoazzurro nel giro di cinque minuti. La squadra biancoazzurra sembra aver perso la propria bussola.
41' - Cajazzo! Il Rotonda la ribalta! Clamoroso davvero. Harakiri di Maltese che perde palla con la propria squadra tutta sbilanciata: Leal trova un gran bel cross per Cajazzo che tutto solo trafigge Della Pina. Rotonda-Matera 2-1
40' - Ammonito Di Palma per i biancoazzurri.
39' - Sostituzione Matera: esce Agnello, entra Prado.
37' - Pareggio il Rotonda! Ha segnato Lautaro! Pallone in area per il numero 9 biancoverde che trova il guizzo giusto e beffa Della Pina. Risultato che torna in parità: Rotonda-Matera 1-1.
35' - Siamo a 10 minuti dalla fine del match. Matera che ha avuto la clamorosa chance del raddoppio.
34' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Mokulu.
33' - Clamoroso palo di Russo! Il Matera a centimetri dal raddoppio! Davvero clamorosa la chance per Russo. Ruba palla a Dridi e vede aprirsi davanti a sè un'autostrada: prova a beffare Sakho in uscita: palla che si stampa sul palo. Chance clamorosa per il raddoppio dei biancoazzurri.
31' - Gningue! Conclusione da fuori, ma da dimenticare: palla altissima.
30' - Mancano 15 minuti alla fine del match. Ancora tutto aperto al Di Sanzo tra Matera e Rotonda.
27' - Doppio cambio Rotonda: escono Timmoneri e Mirante, entrano Dridi e Desabato.
25' - Ammonito Sepe.
24' - Matera pericoloso! Corner di Maltese per l'incornata di Ferrara che termina di pochissimo a lato.
23' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Di Palma. Adesso è Russo che supporterà Ferrara in avanti.
20' - Rotonda che adesso preme sull'acceleratore. I biancoverdi stanno cercando con insistenza la rete del pareggio. Matera che comunque non si risparmia, alla ricerca del raddoppio che metterebbe in discesa il match.
18' - Mirante! Conclusione dalla distanza del numero 11: ottima respinta di Della Pina in corner che salva i suoi.
15' - Fase confusa del match. Entrambe cercano la rete, anche se non ci sono state conclusioni pericolose.
14' - Sostituzione Rotonda: esce Barile, entra Attye.
10' - Incursione di Ferrara che entra in area, si gira e mette al centro: la retroguardia biancoverde se la cava.
6' - Matera pericoloso! Tiro a giro di Russo che si trasforma in assist per Infantino che da pochissimi passi non riesce a trovare l'incornata in rete. Palla che termina a lato. Grande chance per i biancoazzurri.
5' - Canovaccio del match che non sembra essere cambiato in questi primi spiccioli di ripresa. Matera che gestisce al meglio e Rotonda che non crea pericoli dalle parti di Della Pina.
2' - Agnello pesca Ferrara tutto solo in area. Tutto fermo: era fuorigioco.
0' - Riprende il match! Un cambio nel Rotonda: esce Kruzias, entra Leal.
CRONACA PRIMO TEMPO
46' - Finisce qui il primo tempo! Dopo un minuto di recupero si torna negli spogliatoi. Finora decide la rete di Infantino poco dopo la mezzora.
45' - Siamo entrati nel recupero.
44' - Rotonda che sta cercando le sortite giuste per rendersi pericoloso ma Della Pina non ha corso pericoli. Il Matera gestisce molto bene.
41' - Dopo il vantaggio del Matera, i ritmi sembrano essersi inevitabilmente abbassati. I biancoazzurri gestiscono al meglio ma il Rotonda non demorde.
35' - Inerzia del match che è inevitabilmente cambiata. Matera che ora prova a gestire ma anche a riproporsi dalle parti di Sakho.
33' - Rotonda che non ci sta e prova a farsi rivedere. Questa volta, però, il Matera sembra aver preso le giuste misure.
31' - Gooool! Gooool! Gooool! Il Matera passa in vantaggio! In gol Infantino! Gran pallone per Infantino che approfitta di un'indecisione di Sakho e un suo difensore: il numero 32 lo beffa e stampa in rete. Rotonda-Matera 0-1.
29' - Ancora Gningue che trova un'altra bella sortita sulla destra: chiuso ancora in angolo.
28' - Matera che negli ultimi minuti ha preso coraggio e trovato spazi in più. I biancoazzurri, però, non si sono ancora mai resi davvero pericolosi dalle parti di Sakho.
27' - Maltese per Gningue che prova a mettere al centro per Infantino. Alari chiude in corner.
25' - Russo per Infantino: ma è tutto fermo. Era fuorigioco.
22' - Finalmente si vede il Matera. Punizione di Maltese: è uno schema per Sepe che prova la conclusione. Palla troppo alta per creare problemi a Sakho.
21' - Momento non positivo per il Matera. I biancoazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Il Rotonda, invece, ha creato due situazioni davvero interessanti.
20' - Timmoneri! Ci prova dalla distanza: palla che termina sul fondo.
18' - Lautaro! Prova il gol della domenica: direttamente da centrocampo prova a beffare Della Pina. Palla sul fondo.
16' - Cajazzo! Ancora pericoloso il Rotonda: ottima sortita del numero 7 biancoverde che non trova il diagonale giusto. Palla di poco a lato dalla porta difesa da Della Pina.
13' - Callegari! Palla di pochissimo a lato. Punizione poco fuori il limite dell'area per i biancoverdi: il numero 6 per poco non beffa Della Pina.
12' - Punizione da ottima posizione per il Rotonda. Fallo su Cajazzo.
10' - Fase molto confusa in questo avvio. Soprattutto per i biancoazzurri che non riescono a trovare le giuste sortite.
8' - Rimpallo Sepe-Lautaro che favorisce quest'ultimo: palla sul fondo. Della Pina era comunque sulla traiettoria.
5' - Matera che prova a farsi vedere in questi primi minuti. Biancoazzurri ben imbrigliati dalla difesa biancoverde.
1' - Subito Rotonda che ci prova: buon pallone di Cajazzo per Kruzikas che viene anticipato sul più bello.
0' - Parte il match! E' cominciata Rotonda-Matera.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Qui Matera - Alla fine, Panarelli decide di schierare Della Pina tra i pali. Dunque, c'è il suo ritorno in porta rispetto a Paparella. C'è anche un'altra variazione: si tratta di Macanthony al centro della difesa al posto di Pellegrini che va a sostituire lo squalificato Cipolletta. Per il resto, nel 3-5-2 di Panarelli non ci sono altre novità: confermata la presenza di Agnello in mezzo al campo e del tandem Ferrara-Infantino in avanti.
Qui Rotonda - Due variazioni anche in casa Rotonda: c'è Barile sulla corsia sinistra al posto di Dridi, con Mirante che va a fare l'esterno alto di centrocampo. In mezzo al campo, l'assenza dell'ultimo minuto è quella di Cozza: al suo posto c'è Timmoneri. In avanti, confermato il tandem Kruzikas-Lautaro.
Così in campo
Rotonda (4-4-2): Sakho, Barile, Alari, Callegari, Fusco, Cajazzo, Brunet, Timmoneri, Mirante, Kruzikas, Lautaro. A disposizione: Njie, Carrozzino, Leal, Desabato, Rossetto, Marino, Dridi, Bran, Attye. Allenatore: Pagana.
Matera (3-5-2): Della Pina, Delvino, Macanthony, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Russo, Porro, Ferrara, Infantino. A disposizione: Paparella, Pellegrini, Montanino, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Cittadini, Di Palma. Allenatore: Panarelli.
Arbitro: Marco Aurisano di Campobasso.
Primo Assistente: Federico Zugaro di L'Aquila.
Secondo Assistente: Matteo Siracusano di Sulmona.
Dopo il pareggio beffa contro la Palmese, per i biancoazzurri è arrivato il momento di tornare alla vittoria e non perdere altro terreno. I due punti persi contro i rossoneri di domenica scorsa non possono più essere recuperati. Adesso, però, dobbiamo guardare avanti e pensare al match contro il Rotonda di questo pomeriggio.
Perchè in una giornata caratterizzata da diversi scontri diretti al vertice, il Matera può davvero fare un gran bel balzo in vista del dicembre di fuoco che aspetta gli uomini di Panarelli. Inutile, però, al momento guardare troppo in là. Meglio concentrarsi su un Rotonda che è in netta ripresa e che al Di Sanso ha trovato il proprio fortino. Nonostante ciò, il Matera non può permettersi errori per non perdere terreno dalla zona play off.
Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggi dallo stadio Di Sanzo di Rotonda da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Rotonda-Matera. Seguiremo il match valido per la dodicesima giornata del Girone H di Serie D. Al triplice fischi, sul nostro sito troverete tutti gli approfondimenti post-partita.