Fc Matera - Un'altra prova di forza: la classifica oggi è straordinaria. Ora due match per provare a spiccare il volo
È sicuramente un bel risveglio. Perché fa un bell’effetto vedere il Matera in quella posizione di classifica. Quarto posto a quota 34 punti, in condominio con Fidelis Andria e Casarano squadre partite per poter vincerlo. I biancoazzurri, invece, con tre risultati utili consecutivi, hanno agganciato un’importante posizione di classifica e sono pronto a giocarsi tutte le proprie carte nelle prossime partite.
Questa mattina, dunque, non può che sorridere alla squadra di Panarelli. Perché se le aspettative di inizio stagione erano quelle di provare a far meglio della passata stagione, il Matera ci sta riuscendo eccome. Nonostante qualche solito mugugno, i biancoazzurri stanno disputando un campionato finora straordinario. Perché l’obiettivo play off, per qualcuno, era un semplice sogno. Questa squadra, partita dopo partita ha dimostrato che può essere una realtà. Ovviamente va conquistato e il cammino è ancora lungo. Però quello step in più che si chiedeva a questa squadra c’è stato. Dopo la doppia sconfitta tra Martina e Team Altamura che ha chiuso il 2023, il rischio di una ripartenza stentata era alto.
E invece, i biancoazzurri hanno addirittura fatto meglio del girone d’andata. Sette punti conquistati, frutto delle vittorie interne contro Fasano e Paganese e del buon punto conquistato ad Angri. Tre punti in più rispetto a diciassette partite fa, quando la squadra di Panarelli era un vero e proprio cantiere aperto. Un girone dopo, il Matera è cresciuto in consapevolezze e soprattutto ha una classifica che fa invidia a tanti. Nonostante un budget inferiore rispetto a coloro che sono nelle prime sette-otto posizioni, con il lavoro la squadra di Panarelli si è presa le proprie soddisfazioni.
E il cammino è ancora lungo. Prima della sosta per la Viareggio Cup ci sono le sfide contro Santa Maria Cilento e Gallipoli che possono dire davvero tanto sul ruolo che i biancoazzurri possono recitare. Il futuro, però, è una pagina ancora da scrivere. E questa squadra ha tutto per farlo. Ad oggi, è belle fermarsi un attimo, guardare la classifica e capire che si sta facendo davvero un capolavoro. E la sensazione è che siamo solamente all’inizio.