Mentre in casa biancoazzurra è tutto in stand-by per quanto riguarda gli aspetti tecnici, le altre squadre del Girone H cominciano a muoversi. E diversi giocatori che hanno fatto parte del Matera nell’ultima stagione, sono già finiti nel mirino di questi club. A cominciare dal difensore Ciro Cipolletta, baluardo difensivo nell’ultima stagione.

Infatti, secondo quanto riportato dall’emittente Antenna Sud, pare che il giocatore sia praticamente ad un passo dall’accordo con la Fidelis Andria. Il club pugliese, dopo gli annunci del ds Califano e del tecnico Danucci, ha cominciato a tuffarsi sul mercato. E così, ha messo nel mirino il difensore napoletano, nell’ultima stagione al Matera. Si parla già di un accordo di massima trovato tra società e giocatore. Proprio il neo tecnico dei federiciani conosce molto bene Cipolletta, avendolo avuto nella stagione 2022-2023 a Brindisi.

Ovviamente, i rallentamenti in seno alla società, portano molti giocatori a trovare nuova squadra. Soprattutto i cosiddetti big che nell’ultima stagione hanno fatto davvero bene e si sono messi in mostra. Come per Cipolletta, corteggiato anche da alcune società di Serie C ma probabilmente pronto a restare in quarta serie. Ancora nel Girone H con la Fidelis Andria che sembra aver fatto al difensore l’offerta migliore.

Le prossime ore, da questo punto di vista saranno fondamentali. In ogni caso, l’ufficialità non arriverà prima di inizio luglio, quando sarà l’alba della stagione 2024-25. E come per Cipolletta, tanti altri giocatori potrebbero avere offerte nelle prossime ore. Con il Matera in fase di stallo, il rischio di partire nuovamente da zero è davvero concreto.

Girone H - Brindisi, il club passa di mano: termina l'era Arigliano. Ecco chi sono i nuovi proprietari. Nuovo corso al via
Girone H - Ufficiale: Martina, sarà ancora Pizzulli a guidare i biancoazzurri. Per il tecnico è la quinta stagione in Puglia