Fc Matera - Il peso di una promessa: il legame con Motta continua. Che sia da apripista a tante aziende del territorio
Alla fine è stato di parola. Lo aveva affermato dopo che la trattativa per l’acquisizione del Matera da Antonio Petraglia era definitivamente svanita a luglio. In quell’occasione, Michele Motta non era da solo, ma componeva una cordata di imprenditori materani che si erano fatti avanti. Eravamo ad inizio luglio e le trattative per la cessione del club biancoazzurro entravano nel vivo.
Quella cordata materana, poi, si fece da parte, nonostante qualche settimana prima sembrava tutto fatto. I protagonisti principali erano Nicola Benedetto e Michele Motta con quest’ultimo che aveva promesso di sostenere il club dall’esterno, attraverso una sponsorizzazione. Il Matera, com’è noto, poche settimane dopo è finito nelle mani dell’imprenditore romano Stefano Tosoni, una delle due cordate della Capitale che si era fatta avanti per rilevare il club. Petraglia optò per questa soluzione, con la firma del preliminare di vendita che diete al Matera la possibilità di partire, nonostante il forte ritardo accumulato. Alla fine, però, Michele Motta, con la sua Vim è comunque presente in questo nuovo corso del club biancoazzurro.
Il noto imprenditore materano, questa mattina ha rinnovato il contratto di main sponsor, tenendo fede alla promessa fatta dopo che si era arenata la trattativa per l’acquisto del club insieme ad una cordata di professionisti e imprenditori materani. Un segnale davvero importante da parte di Michele Motta, da sempre tifoso dei colori biancoazzurri. La scorsa stagione, la sua scesa in campo. Infatti, l’annuncio della Vim come main sponsor del Matera, prese di sorpresa un po’ tutti. Erano anni di corteggiamenti, finiti con un nulla di fatto. Alla fine, però, l’accordo di partnership è stato trovato. Prima con Petraglia che ha avuto il merito di non mollare la presa.
Poi con Tosoni che ha deciso di rinnovare con un’importante azienda del territorio, e soprattutto con un tifoso come Michele Motta che tanto tiene ai colori biancoazzurri. La speranza è che l’imprenditore materano possa fare da apripista a tante aziende del territorio che a breve possano decidere di sponsorizzare la squadra di calcio cittadina. Perché con il contributo di tutti, si possa dare il giusto supporto alla nuova proprietà che da subito ha annunciato obiettivi ambiziosi.