Daken Psa Matera - Femminile, brutto scivolone contro l'ultima in classifica. Frascati: "Dobbiamo ritrovare il nostro spirito"
Si ferma la striscia di risultati positivi per le ragazze di Dino Esposito che escono dal campo di Ostuni sconfitte per 3-1 in un match non ben giocato da parte del sestetto materano. Primo set vinto dalle padrone di casa a 17, le biancoazzurre si fanno poi forza e con carattere portano a casa il secondo parziale, vinto a 25. Gli ultimi due set determinano il risultato finale: vengono vinti dalla squadra ostunese a 17 e 26.
"L’esito inaspettato che ha colto tutti di sorpresa trova la sua causa principale, a mio parere, nella difficoltà di trovare fin dall’inizio del match la giusta concentrazione e spirito di squadra, elementi imprescindibili per una prestazione vincente. Infatti, nonostante la consapevolezza delle atlete di affrontare l’ultima in classifica, non vi è stata la risposta prestazionale che le ha viste protagoniste e vincenti nelle partite precedenti. Posso supporre che ad influire negativamente sulle atlete siano state più concause, quali i diversi infortuni e assenza di qualche elemento", sono le parole di Maria Frascati, vice allenatore delle biancoazzurre.
Testa alla prossima partita, dopo le vacanze natalizie, per le ragazze della Daken Psa Matera, attese da un'altra ostica sfida, in casa, contro l'Acquaviva. "Ora, per tornare a vincere, dobbiamo semplicemente ritrovare il nostro spirito di squadra e concentrazione, elementi di forza che ci hanno permesso di scalare la classifica", conclude Frascati che guarda già al futuro.