Fc Matera - Petraglia rompe il silenzio e si proietta al futuro: lanciato un altro appello. Cosa cambierà questa volta?
Dopo diverso tempo ha deciso di rompere il silenzio. Lo ha fatto ai canali ufficiali del club, cercando di mettere acqua sul fuoco in un momento difficile per il suo club. Il presidente Antonio Petraglia è tornato a parlare ed ha analizzato diversi aspetti. A cominciare dall’obiettivo stagionale. Quei play off che dopo i ko contro Palmese e Rotonda si sono allontanati, distanti ora cinque punti.
La matematica non condanna la squadra di Panarelli. Onestamente, per agganciare il quinto posto serve un mini-miracolo sportivo. Petraglia, inoltre, ha ribadito fiducia nella propria squadra che se la può giocare con tutti. E lo ha dimostrato, seppur con tante prestazioni altalenanti. L’argomento principale, però, si è spostato sul futuro. È il tema di maggior attualità in casa biancoazzurra. Il massimo dirigente è stato praticamente chiaro. Per poter competere per grandi traguardi e programmare obiettivi prestigiosi, è necessario che sia affiancato da soggetti interessati a fare il bene del calcio materano.
Nonostante qualche sponsor in più della passata stagione e con la Vim della famiglia Motta come brand principale, c’è stato davvero poco o nulla. Nonostante ciò, rispetto la scorsa stagione gli investimenti sono stati maggiori. Poi, ovviamente, spendere di più non significa vincere. Il discorso di Petraglia, però, è abbastanza chiaro. Occorre non perdere quel tempo che maledettamente è andato via la scorsa stagione, con una piattaforma finanziaria che ha avuto davvero pochi consensi. Il massimo dirigente del club biancoazzurro è stato praticamente chiaro.
Un ennesimo appello rivolto a tutti coloro che vogliono affiancarlo in questa avventura. E la speranza che rispetto alle ultime due estati il film possa essere diverso. Ovviamente, cercare di muoversi per tempo e non aspettare necessariamente la fine della stagione sportiva è molto importante. L’importante è che Petraglia continui a seguire la strada tracciata: fare il bene del calcio materano a prescindere da tutto.