Sembrano essere maturi i tempi per il suo recupero. Dopo aver saltato le sfide contro Fasano e Brindisi, Nicola Citro sembra essere pronto a riprendersi l’attacco del Matera. L’attaccante campano, in questa fase della stagione, potrebbe essere la forza in più dei biancoazzurri. Dall’avvento di Torrisi, l’ex Bari e Casarano ha cambiato anche posizione. 

Ha sempre giocato come punta nel 3-5-2 di Ciullo, mentre adesso è stato spostato come esterno nel 4-2-3-1. In questo modo dovrebbe creare i palloni giusti per permettere a Di Piazza di andare in rete. In questa posizione, Torrisi lo ha provato nelle prime apparizioni. Poi. Citro si è infortunato ed ha saltato le sfide contro Fasano e Brindisi. Un’assenza pesante per i biancoazzurri che hanno risentito della qualità dell’esperto attaccante. In settimana, però, è tornato in gruppo e sta svolgendo tutti gli allenamenti insieme alla squadra.

Dunque, contro il Costa d’Amalfi sembra essere arrivato davvero il momento del ritorno in campo. Da capire, a questo punto se Torrisi deciderà di schierarlo dal primo minuto o se preferirà giocarsi questa carta a partita in corso. In nove partite disputate, Citro ha messo a segno tre reti e siglato un assist. E al centro dell’attacco, adesso, potrebbe diventare davvero una pedina fondamentale di questo Matera che vuole provare la risalita in classifica.

Fc Matera - Ufficiale: rinforzo under sulla corsia esterna di difesa. Un ex Paganese e Gravina approda in biancoazzurro