Il compito di una punta è quello di far gol, decidendo le partite. Magari per tutto il match può disputare una partita anonima. Poi, nel finale si trova il pallone giusto tra i piedi e decide il match. Perché gli attaccanti, soprattutto le punte vivono di questo. Si può dire tutto quello che si vuole con gli attaccanti moderni. La vera punta, è quella ha il gol nel sangue e lo vuole trovare ad ogni partita.

E il Matera ha la sua punta che vie per il gol. È Saveriano Infantino che nella Città dei Sassi, sta vivendo una nuova giovinezza. Un momento davvero incredibile quello dell’attaccante biancoazzurro. Forse, da diverso tempo, non si sentiva così indispensabile per una squadra. E soprattutto determinante. Perché le sue reti stanno contribuendo a regalare al Matera una classifica davvero spettacolare. È come vivere in un sogno, con la bellezza che si tratti della realtà. Infantino, tra le vittime di questo girone d’andata, ci ha messo anche il Casarano. E soprattutto, è da ben quattro partite di fila che va a secondo Rotonda, Gravina, Fidelis Andria e, appunto, Casarano.

Reti che portano a sette il numero totale delle realizzazioni finora. E vetta cannonieri del Girone H dista solamente una rete. Chissà cosa accadrà da qui in avanti. Fatto sta che Infantino è sempre lì, in area di rigore, pronto a buttarla dentro. Ieri lo ha fatto. Su entrambe le reti si vede proprio il cinismo e la concretezza di un giovanotto che a 37 anni è ancora decisivo. Alla faccia di chi credeva che era finito.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Infantino non sbaglia un colpo, Ferrara esaltante. Ma è tutta la squadra d'applausi
Fc Matera - Ferrara è l'Mvp della vittoria sul Casarano: rovesciata e assist, gran prova del capitano. E la meritata standing ovation