Mancavano solamente loro all’appello. Ed ecco che arriva anche il loro annuncio. Il centrocampista Enrico Zampa e dell’attaccante Matteo Di Piazza sono due nuovi giocatori del Matera. Altri due colpi messi a segno nelle ultime ore dal club biancoazzurro che in questa settimana è davvero scatenato sul mercato, avendo chiuso ben cinque operazioni importanti.

"Fc Matera comunica l’accordo biennale per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Di Piazza e del centrocampista Enrico Zampa", si legge nella nota diramata dal club biancoazzurro in questi minuti. Un segnale importante da parte della società biancoazzurra di voler subito innalzare il tasso tecnico della squadra a disposizione del tecnico Torrisi e di guardare già in prospettiva, considerato che si tratta di accordi biennali. Di Piazza, classe 1988, vanta una carriera di primissimo piano. Stagioni in Serie B con le maglie di Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza. E poi tanta Serie C, indossando, tra le altre, le prestigiose maglie di squadre come Lecce, Catania, Foggia, Catanzaro, Benevento. E nelle ultime stagioni è stato protagonista in Serie D nelle fila di Brindisi, Barletta, Cavese e quest’anno Pompei. Una carriera che parla di 420 presenze e 120 reti.

Zampa, invece, classe 1992, è un centrocampista centrale in grado di assicurare qualità e quantità al pacchetto. Anche qui, si tratta di un profilo dall’enorme bagaglio d’esperienza, avendo iniziato nel settore giovanile della Lazio, club con cui ho esordito anche in Serie A e in Europa League tra il 2009 e il 2012. Poi ha indossato maglie importanti come quelle di Salernitana, FeralpiSalò, Trapani, Ternana, Ancona, Monopoli, Rieti, Potenza, Turris, Brindisi, Siracusa. Per lui, quindi, significative stagioni in Serie C con ben 221 presenze e in Serie B con 56 gettoni, per una carriera che parla di 379 match disputati prima delle avventure in Serie D con le maglie di Brindisi prima e Siracusa ad inizio di questa stagione.

Con gli arrivi di Di Piazza in attacco e Zampa in mezzo al campo, il Matera mette a segno altri due grandi colpi in vista di questa stagione che ha ancora tanto da dire. Esperienza e qualità al servizio del tecnico Torrisi che abbraccia pedine importanti, pronte a dare il contributo per la causa biancoazzurra. Il neo ds Salvatore Castorina è andato praticamente in tackle sul mercato, riuscendo a piazzare i primi colpi di un certo spessore.

Girone H - Ufficiale: Manfredonia, c'è il ritorno di Cinque in panchina. A lui affidata la missione salvezza dei sipontini
Coppa Italia Serie D - I sedicesimi di finale: spicca il derby pugliese Martina-Casarano, l'Ischia contro una big del Girone I