Fc Matera - Chi sale e chi scende: Russo e Tumminelli vere spine nel fianco. Sirimarco e Macanthony reggono bene
Un’altra grande prova per i biancoazzurri che espugnano il Capozza di Casarano e portano a casa una vittoria fondamentale in ottica play off. Perché grazie a questi tre punti, la squadra di De Sanzo è soli tre punti proprio dai rossoazzurri e a 180 minuti dalla fine del campionato tiene aperti i giochi play off. Adesso, però, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.
Chi sale? È stata una prestazione positiva da parte di tutti. Singolarmente bisogna sottolineare la prova di Russo. Da quando è arrivato De Sanzo sembra aver trovato la propria posizione in campo e riesce ad essere una spina nel fianco per le difese avversarie. E anche ieri ha sfornato un’ottima prova. Ovviamente, non possiamo non citare il match winner della sfida del Capozza. Perché Mokulu, inserito nel finale, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per poter incornare in rete. Stesso discorso per Prado che trova il tempo giusto per poter stampare in rete nel momento decisivo del primo tempo. Ottima prova anche per Tumminelli che sta trovando sempre più la propria posizione nello scacchiere tattico di De Sanzo.
Chi scende? Praticamente nessuno. Perché la prova dei biancoazzurri è stata davvero positiva. Nulla da eccepire nemmeno per il gol che ha portato dal vantaggio di Gjonaj. La prova della retroguardia biancoazzurra è stata davvero importante. Macanthony e Sirimarco stanno ripagando al meglio la fiducia di De Sanzo che ha dimostrato di dare poco risalto alla carta d’identità.