"Per noi è una sconfitta che brucia. Però, non possiamo dire che questo ko sancisce l’addio ai play off. Mancano ancora cinque partite e tutto può succedere. Però, bisogna prendersi la responsabilità del momento, perché oggi abbiamo fatto male. Dobbiamo riconoscere che il Rotonda ha ampiamente meritato. Se vogliamo disputare i play off, serve qualcosa di diverso". Sono le parole del direttore sportivo del Matera, Giuseppe Figliomeni ai microfoni di Antenna Sud dopo il ko casalingo con il Rotonda.

Sulle sconfitte: "Dobbiamo cercare di raddrizzare il nostro campionato, perché in fin dei conti è stato un buon cammino. Però, abbiamo perso dieci partite che sono tante. E per una squadra che ambisce a disputare i play off, qualcosa si è sbagliato".

Su Panarelli: "Le responsabilità sono di tutti. Le riflessioni vanno fatte su tutti. Poi, con il presidente Petraglia, sempre presente quando le cose non vanno per il verso giusto, ci si prenderà le proprie responsabilità e si faranno le giuste riflessioni. Sicuramente, quando si perde dispiace sempre".

Sul momento: "Qualcosa si è inceppato contro il Gallipoli. Eravamo nel nostro miglior momento stagionale, in cui pensavamo di poter fare qualcosa in più e tutti noi ci credevamo. Quella sconfitta è stata una vera e propria mazzata. Purtroppo, non siamo stati bravi a sistemare le cose perché ci siamo ricascati per ben due volte".

Sul rush finale: "Inutile piangerci addosso ora. Dobbiamo prendere anche i momenti negativi, perché è troppo facile farlo quando le cose vanno bene. Dobbiamo provare in tutti i modi a disputare i play off. Devo trasferire questo alla squadra".

Fc Matera - La partita: Cajazzo spegne i sogni biancoazzurri. Play off più lontani: e sono fischi per tutti alla fine
Rotonda - Pagana: "Grande prestazione qui, potevamo trovare anche il secondo gol. Salvezza? Non è ancora finita"