Un’altra importante trattativa messa a segno. Infatti, nelle ultime ore, il Matera si è assicurato le prestazioni del promettente centrocampista Luca Napolitano. Classe 2004, arriva dalla Lazio, dove ha svolto la trafila nel settore giovanile, arrivando a collezionare anche qualche convocazione in prima squadra tra Serie A e Champions League.

Per i biancoazzurri, si tratta di un innesto davvero importante in vista della stagione che si appresta a cominciare. L’annuncio, arrivato nelle ultime ore, arriva al culmine di una complessa trattativa che ha visto il Matera spuntarla su tante altre società, tra cui diverse di Serie C che ambivano a Napolitano. Si tratta di un centrocampista offensivo. Potrebbe giocare come mezzala o come trequartista dietro le due punte. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, dove tra Under 17 e 18 è sceso in campo ben 43 volte, realizzando anche dieci reti. Poi, ha fatto subito il salto in Primavera dove è sceso in campo 61 volte tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa.

Napolitano, vanta diverse presenze anche In Youth League: ben sei con una rete nella fase a gironi. Inoltre, nell’ultima stagione, ha rimediato alcune convocazioni in prima squadra, allora diretta da Maurizio Sarri. In campionato, è stato chiamato per i match contro Caglia e Bologna. Invece, in Champions League è stato convocato nelle due sfide degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Nella sua carriera, sono 114 le presenze con 14 reti messe a segno.

Si tratta di un classe 2004, di cui si parla un gran bene. Il Matera è riuscito ad accaparrarselo, vincendo la concorrenza di diversi club di Serie C. Ora toccherà al giovane Napolitano dimostrare il proprio valore sul campo nel difficile Girone H di Serie D che sarà la prima vera vetrina nel calcio dei grandi per lui, cercando di lasciare il segno anche in maglia biancoazzurra.

Fc Matera - È la settimana dell’inizio della nuova stagione: da giovedì a lavoro in Abruzzo con un occhio al mercato
Serie D - Verso la nuova stagione: palla al consiglio direttivo della Lnd. I nove Gironi già in questa settimana?