Fc Matera - Chi sale e chi scende: Delvino match winner, Maltese è il metronomo. Il bicchiere è mezzo pieno
Una prestazione di squadra importante quella che mette in campo il Matera. Una prova che permette alla squadra di Panarelli di tornare a casa con tre punti davvero importanti ai fini della classifica. Dopo il vantaggio di Dellino ad inizio partita, la squadra biancoazzurra non ha corso granchè pericoli. Anche nella ripresa, quando il forcing della Gelbison si è fatto più insistente. Una prova importante, soprattutto a livello tattico. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match contro i cilentani di ieri pomeriggio.
Chi sale? Sicuramente il match winner Delvino. Perché mette a segno la rete da tre punti che indirizza la partita nel verso giusto per i biancoazzurri. Una rete di rapina da parte del difensore che si fa trovare subito pronto, nel posto giusto al momento giusto, beffando portiere e difensore avversario. In verità, Delvino ha provato anche a siglare la doppietta, ma la sua seconda incornata è stata troppo alta. Conclusioni arrivate su due punizioni di Maltese. E ieri, il metronomo del centrocampo biancoazzurro ha davvero disputato una delle migliori prestazioni con la maglia del Matera. La rete che ha portato al vantaggio, e alla fine alla vittoria, è partita da un suo perfetto lancio. Ha praticamente calibrato al meglio il cross per Delvino. Nonostante ciò, la sua prova è stata davvero importante. Ha messo ordine in mezzo al campo.
Bene anche Sepe. In due circostanze si è fatto trovare pronto, fermando le sortite avversarie. Una prova sicuramente importante per tutti. Come anche Infantino che aveva trovato la rete del raddoppio, davvero preziosa in quel momento del match e meritata per la prestazione dei biancoazzurri. A rovinare tutto, però, ci hanno pensato arbitro e assistente. Il numero 32, inoltre, ha partecipato alla “battaglia”, facendo a sportellate con i difensori avversari e non risparmiandosi mai. Ottime note anche dagli under. Prestazione importante per Di Palma e Porro. Il centrocampista, si è sempre fatto vedere dando il suo contributo. L’esterno, invece, con alcune accelerate ha dato il giusto contributo alla vittoria.
Chi scende? Contro la Gelbison, una delle squadre più attrezzate per il salto in Serie C, meglio non si poteva fare. Una prestazione attenta quella dei biancoazzurri, soprattutto nella ripresa. Per questo, nessuna nota stonata nella prestazione della squadra di Panarelli che meglio non poteva fare. Poi, è troppo facile dire che si poteva raddoppiare, o gestire al meglio alcune situazioni. Per una volta, meglio guardare il bicchiere totalmente mezzo pieno perché i segnali sono stati importanti.