Fc Matera - Ufficiale: è Torrisi il nuovo tecnico dei biancoazzurri. Prima assoluta nel Girone H dopo i successi di Trapani
L’annuncio ufficiale arriva anche prima del previsto: è Alfio Torrisi il nuovo allenatore del Matera, ma su questo non c’erano più dubbi. Il club biancoazzurro, attraverso una nota ufficiale ha annunciato di aver affidato la panchina all’ex allenatore del Trapani, autore di una grande cavalcata la scorsa stagione alla guida dei siciliani con una promozione in Serie C ottenuta a suon di record.
"Fc Matera annuncia che Alfio Torrisi è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Classe ‘82, Torrisi è un allenatore molto preparato, protagonista in pochi anni di un’ascesa straordinaria, dalla terza categoria fino alla Serie C. Ora, il tecnico è pronto per una storia biancoazzurra da vivere insieme", è quanto annunciato dal Fc Matera sull’arrivo in panchina di Torrisi. Il tecnico siciliano, torna in Serie D dopo la grande cavalcata alla guida del Trapani nella scorsa stagione. Vittoria di campionato e Coppa Italia con il triplete sfumato nella finale della Poule Scudetto contro il Campobasso. Una sconfitta che non ha potuto minimamente scalfire la grande annata disputata.
Torrisi, comincia la sua carriera alla guida di Sporting Trecastagni, Massiminiana e Nicolosi. Dopodichè inizia ad attirare le attenzioni nel suo periodo all’Aci Sant’Antonio. In seguito, il tecnico siciliano conduce una brillante stagione alla guida del Paternò in Serie D che vale il salto in una big, al Trapani. Nella prima stagione in terra trapanese, centra l’ingresso ai playoff ottenendo la vittoria della competizione.
L’anno successivo, sempre al timone dei granata, la sua guida contribuisce alla promozione diretta in Serie C con una meravigliosa cavalcata. Quest’anno, Torrisi ha cominciato la stagione con il Trapani in Serie C e, nelle scorse settimane, è stato accostato a diversi club di categoria. Oggi, però, arriva l’approdo sulla panchina del Matera per una nuova avventura in quarta serie.