"Per me è una grande emozione questa sera, non riesco a spiegarvi cosa mi state regalando. Ho deciso di rientrare nel calcio dopo un anno e mezzo. Mi sono state presentate diverse piazze, molte anche blasonate. Poi, mi hanno convinto a fare una passeggiata a Matera. Non conoscevo la Città. Sono entrato in un bar e ho chiesto loro cosa fosse la squadra di calcio. E dopo essermi affacciato sui Sassi, ho detto loro che entro due mesi avrei comprato la società. Questo è accaduto". Sono le parole del presidente Stefano Tosoni dal palco di piazza Vittorio Veneto, durante la presentazione del club biancoazzurro.

Sulla nuova sfida: "Sono molto felice ed orgoglioso. Ogni giorno sono sempre più soddisfatto. Spero di regalare a questi tifosi tante emozioni calcistiche. Spero di far bene. Il mio obiettivo è di riportare Matera nei professionisti. E vi prometto che mi impegnerò al massimo delle mie capacità per riuscirci. Io e il mio socio Salvatore Pagliuca, co-presidente di questa società, faremo il massimo. Vogliamo portare Matera ai massimi livelli. Questo è un obiettivo che mi sono prefissato e non mollerò fino a quando non l’avrò raggiunto. E non vi nascondo che ogni obiettivo che mi sono prefissato, prima o poi l’ho sempre raggiunto. Anche a Nettuno. Presi una società in Terza Categoria e in quattro anni l’ho portata in Eccellenza. Oggi sono felice di non aver continuato lì, perché il destino mi ha portato a Matera".

Sulle emozioni: "Sono felice di vedere tutta questa gente vicino a noi. Sono belle emozioni. Mi auguro di vedervi numerosi anche allo stadio. Sappiamo bene che tutto dipenderà da noi. Da quello che riusciremo a dimostrare sul campo attraverso le prestazioni dei ragazzi. Da quello che la società riuscirà a dimostrare. Personalmente ci metterò il massimo per fare del nostro meglio".

Sugli obiettivi: "La nostra ambizione è quella di riportare il Matera nei professionisti, che è un po’ quello che tutti sognano. E vi posso garantire che fino a quando non ci riuscirò non andrò via da qui. Poi, realizzare un centro sportivo di proprietà. È una cosa che non concepisco come Matera, una piazza blasonata e che ha fatto la Serie B non ne abbia uno. Ci lavoreremo anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale che ci ha promesso un terreno in concessione in cui costruire questo centro sportivo. Matera dovrà diventare una squadra importante".

Fc Matera - Tolto il velo alla squadra: nel calore di piazza Vittorio Veneto i biancoazzurri si sono presentati alla Città
Fc Matera - Ferroni: "Grazie al club per avermi scelto. Il mercato? Manca qualche tassello, scelte con criterio"