Daken Psa Matera Femminile - Ancora sconfitte le ragazze biancoazzurre. Esposito: "Paghiamo errori di gioventù"
Quinta sconfitta consecutiva per le ragazze della Daken Psa Matera. Arriva un ko ancora per 3-0, in un match di alti e bassi. Le padrone di casa dell'Orsa Cuti Volley portano a casa i 3 parziali a 21, 15 e 20.
"Abbiamo commesso troppi errori, sia in battuta che nella fase di attacco. Facendo lo scout della partita, conto circa 50 errori e quindi abbiamo praticamente regalato 2 set al Capurso. Purtroppo la nostra difficoltà è quella di non riuscire a mettere palle a terra con una certa regolarità, anche perché abbiamo chiuso la partita con l'86 per cento di positività in ricezione, contando il 48 per cento di perfette e il 38 per cento di ricezioni in più. Quindi abbiamo quasi sempre avuto palla noi nella fase di sideout, però non siamo riusciti ad avere un cambio palla fluido e, quelle volte che lo abbiamo fatto, abbiamo perso in maniera troppo frettolosa la battuta, sbagliandola o tirandola fuori", è il commento del tecnico delle materane Dino Esposito.
Il tecnico, poi, conclude: "Purtroppo questi sono errori che chiamo peccati di gioventù e che, adesso, ci stanno penalizzando. Purtroppo abbiamo delle percentuali molto basse sul fondamentale dell'attacco e quindi questo non ci permette di portare a casa punti, nonostante delle prestazioni positive. Cercheremo di migliorare su questo aspetto. Sono convinto che col passare delle partite le ragazze acquisiranno quell'esperienza che ci farà disputare la fase play-out con più tranquillità e consapevolezza nelle nostre forze".