Un 3-1 praticamente meritato quello che conquista il Matera sul Casarano. Vittoria importante grazie alle reti di Ferrara e alla doppietta di Infantino, con in mezzo il pareggio di Cerutti.

    

RILEGGI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

49' - Game over al XXI Settembre-Franco Salerno! E' 3-0 per il Matera: terzo successo consecutivo per i biancoazzurri, grazie alle reti di Ferrara e alla doppietta di Infantino.

48' - Biancoazzurri in totale controllo. Un Matera davvero travolgente questo pomeriggio.

46' - Prado! Matera ad un passo al poker! Fa tutto Prado che prova un gran bel diagonale: palla che esce di un niente a lato.

45' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

44' - Sostituzione Matera: esce Di Palma, entra Pellegrini.

43' - Tiro-cross di Corvino a cercare Gjonaj: palla troppo lunga che si perde sul fondo.

40' - Ma è sempre il Matera a condurre il gioco. La squadra di Panarelli sembra essere un rullo compressore, sempre pronta a spingere.

38' - Mollica! Dagli sviluppi del corner è il numero 15 che ci prova da fuori: palla alle stelle.

36' - Corvino! Ci prova il Casarano. Conclusione telefonata del numero 28: nessun problema per Paparella.

32' - Sostituzione Matera: esce Ferrara, entra Mokulu.

31' - Sostituzione Casarano: esce Perez, entra Corvino.

30' - Ma è il Matera a spingere ancora. Ci prova anche Prado dalla distanza: palla che viene deviata.

28' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Prado.

28' - Sostituzione Casarano: esce D'Alena, entra Gjonaj.

26' - L'inerzia del match è sempre nelle mani dei biancoazzurri. E finora è stato più il Matera ad andare vicino al poker che il Casarano ad accorciare.

23' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Agnello.

22' - Matera ad un passo dal poker! Clamorosa occasione sui piedi di Ferrara che tutto solo entra in area ma Pucci è miracoloso nel chiuderlo. Ci prova anche Infantino, ma ancora una volta il portiere avversario risponde presente.

21' - Giannini! Si rivede il Casarano! Botta dalla distanza del numero 3 rossoazzurro: palla che fa la barba al palo. Nessun problema per i biancoazzurri.

18' - Sgroppata di Porro che fa tutto bene. Entra in area e sul più bello perde il tempo giusto. Poi commette anche fallo. Se la cava così il Casarano.

15' - Ritmi più bassi in questa fase del match. Ma è sempre il Matera a fare la partita nonostante un'attenta e impeccabile gestione.

11' - Rajkovic! Casarano pericoloso! Uno-due tra Perez e Rajkovic con quest'ultimo che ci prova: palla a lato. Nessun problema per Paparella.

10' - Il Matera, però, non rinuncia a farsi vedere dalle parti di Pucci. Ci hanno provato Ferrara e Mollica ma senza gloria.

7 - Casarano che prova a farsi vedere dalle parti di Paparella. Il Matera si difende bene, badando più al sodo che all'estetica in questo secondo tempo. Ci sono due reti da difendere.

4' - Sostituzione Casarano: esce Gambino, entra Parisi.

3' - Maltese! Botta del numero 8 biancoazzurro: no di Pucci che respinge con i pugni.

2' - Laterza ha subito rivoluzionato i suoi. Vedremo come cambierà l'inerzia del match. Matera avanti di due reti e soprattutto con un uomo in più.

1' - Doppia sostituzione Casarano: escono Citro e Falcone, entrano Rajkovic ed Emmanouil.

0' - Comincia il secondo tempo al XXI Settembre-Franco Salerno.

    

CRONACA PRIMO TEMPO 

47' - Duplice fischio al XXI Settembre! E' 3-1 per il Matera. Risultato ampiamente meritato per i biancoazzurri.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

44' - Russo! Scivola sul più bello. Altro pallone di Ferrara per il numero 10 che tutto solo scivola proprio sul più bello.

43' - Porro! Matera ancora pericoloso! Tiro-cross del 18 biancoazzurro che per poco non sorprende Pucci. Palla di poco alta.

42' - Goool! Goool! Goool! Infantino trova la doppietta! Il Matera cala il tris! Contropiede fulminante dei biancoazzurri: fa tutto Ferrara che trova davanti a sè un'autostrada, entra in area e serve Infantino che stampa in rete. Matera-Casarano 3-1.

40' - Cinque minuti, più ovviamente recupero al termine del primo tempo. Matera che pensa a gestire, Casarano che non ha trovato ancora la reazione.

38' - Sostituzione Matera: esce Gningue che non ce la fa, dentro Mollica.

36' - Problema per Gningue, costretto ad uscire. Sembra un problema serio: Panarelli pronto ad effettuare il primo cambio.

35' - Siamo a 10 minuti dalla fine del primo tempo. Matera che gestisce, adesso, il match. Obiettivo provare ad abbassare i ritmi e a sfruttare l'uomo in più.

33' - Forcing del Casarano. Tre corner consecutivi per i salentini: il Matera se la cava senza correre rischi.

30' - Siamo alla mezzora. Matera meritatamente in vantaggio. I biancoazzurri stanno disputando davvero un'ottima prova.

29' - Russo! Insidiosa punizione del numero 10: ottima respinta di Pucci.

27' - Espulso Cerutti! Casarano in 10. Grandissima sgroppata di Ferrara che viene fermato in maniera irregolare da Cerutti. Nessun dubbio per l'arbitro: è rosso diretto.

25' - Ammonito Ferrara! E' il primo giallo del match.

24' - Il Matera continua a premere. Russo e Gningue non trovano fortuna e il Casarano se la cava.

23' - Partita bellissima al XXI Settembre, nonostante un terreno di gioco praticamente ai limiti. Matera che sta meritando il vantaggio, perchè finora ha sicuramente fatto di più.

20' - Goool! Goool! Goool! Arriva il nuovo vantaggio dei biancoazzurri! A segno Ferrara! Matera che trova il gol. Prima, però, c'era stata l'incornata di Infantino che sembrava aver varcato la linea: Pucci non perfetto, respinge poco dopo. Si avventa Ferrara che si inventa una bellissima rovesciata e fuga tutti i dubbi. Matera-Casarano 2-1.

18' - Citro! Ci prova dalla distanza: tutto facile per Paparella che blocca senza problemi.

17' - Matera ad un passo dal vantaggio! Clamorosa azione di Russo che mette al centro per Maltese che ci prova a botta sicura: Pucci è miracoloso nel deviare sulla linea.

16' - Fase confusa del match. Matera che ci prova da calcio d'angolo: i rossoazzurri chiudono bene.

13' - Terreno di gioco veramente pesante. Difficoltà nel giocare palla a terra per entrambe le squadre. Russo e Ferrara in due circostanze sono stati traditi da due pozzanghere.

11' - Gol del Casarano! La pareggia Cerutti! Da rimessa laterale, ecco che D'Alena trova una gran bella conclusione in piena area e trafigge Paparella. Matera-Casarano 1-1.

9' - Prova la reazione il Casarano. Punizione di Cerutti. Palla che viene allontanata dalla difesa materana. Ci prova D'Alena dalla distanza: parata facile per Paparella.

7' - Il Matera a sfruttare l'ottimo momento iniziale. Il Casarano non ha trovato nessuna reazione. I biancoazzurri gestiscono il possesso palla.

6' - Sepe! Ci prova dalla lunghissima distanza: palla fuori misura che non sorprende Pucci.

4' - Goool! Goool! Goool! Infantino! Il Matera sblocca il match! Alla prima sortita i biancoazzurri passano in vantaggio. Tutto nasce da una conclusione dalla distanza di Russo: Pucci respinge, ed Infantino tutto solo in fallisce il più facile dei tap-in. Matera-Casarano 1-0.

3' - Corner di Cerutti: flipper in area ma Paparella riesce a bloccare la sfera.

2' - Casarano pericoloso! Contropiede dei rossoazzurri con Citro che si incunea in area: Cipolletta chiude in corner e per poco non beffa Paparella in uscita.

1' - Si gioca su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. 

0' - Parte il match al XXI Settembre: è cominciata Matera-Casarano.

   

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Qui Matera - Tutto confermato in casa biancoazzurra. Panarelli scioglie anche l’ultimo dubbio sull’out sinistro: c’è la conferma di Porro nel 3-5-2 che affronterà il Casarano. Conferma in blocca per lo stesso undici che settimana scorsa ha battuto la Fidelis Andria. Panarelli, dunque, decide di dare continuità di formazione con gli stessi undici.

Qui Casarano - Due cambi, invece, per Laterza. Al centro della difesa ci sarà Celli al posto di Guastamacchia che un po’ a sorpresa si accomoda in panchina. L’altra novità, è in avanti: non c’è Rajkovic ma Perez come terminale offensivo.

   

Così in campo

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue, Di Palma, Matese, Russo, Porro, Ferrara, Infantino. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini. Allenatore: Panarelli.

Casarano (4-2-3-1): Pucci, Pedalino, Vona, Celli, Giannini, D’Alena, Cerutti, Gambino, Citro, Falcone, Perez. A disposizione: Carotenuto, Rajkovi, Gjonaj, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino. Allenatore: Laterza.

Arbitro: Bonci di Pesaro.

Assistenti: Mongelli di Chieti e Savino di Napoli.

    

Chi l’avrebbe mai detto che a tre giornate dalla fine del girone d’andata, il Matera avrebbe affrontare il Casarano solamente tre punti sotto. Merito, ovviamente, del cammino che la squadra di Panarelli è riuscita a fare in queste settimane. E così, dopo Andria, ecco che i biancoazzurri se la vedranno contro il Casarano.

Un’altra big, in questo mese di dicembre cominciato nl migliore dei modi per i materani. Un altro test importante per i ragazzi di Panarelli che tra le mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno vorranno sicuramente dare continuità alle vittorie conquistate contro Gravina e Fidelis Andria. Una classifica davvero corta nella zona alta. Però, al ballo delle big il Matera vuole partecipare e lo vuole fare nel migliore dei modi.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito. Quest’oggi, dalle ore 14:30, seguiremo insieme le emozioni di Matera-Casarano, big match della quindicesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Decom Roller Matera - La partita: Santeramo riprende Prato nel finale. I biancoazzurri portano a casa un punto dopo un match pirotecnico
Fc Matera - La partita: tris e aggancio al terzo posto. Ferrara e doppio Infantino: ed è voce grossa anche contro il Casarano