"C’è grande rammarico, soprattutto il grande primo tempo che abbiamo disputato avendo grandi occasioni. Nella ripresa, abbiamo subito il ritorno del Matera che ha reagito. Poi, quando si profilava la nostra vittoria, nel finale ci hanno castigato. Dispiace, perché per quanto fatto per 60-70 minuti avremmo meritato la vittoria". Sono le parole del tecnico Alessandro Erra dopo il match di questo pomeriggio.

Sulla partita: "Il Matera ha sempre continuato a buttare questi palloni e nel finale ci ha creato dei problemi. Noi, però, abbiamo disputato un primo tempo con grande qualità. L’unico rammarico e che abbiamo realizzato solamente due reti. Purtroppo usciamo con rammarico perché non abbiamo portato a casa i tre punti. È da un po’ di partite che giochiamo bene. Però, poi, non basta. Questo è successo nelle ultime quattro partite. Dobbiamo essere più cinici e determinati".

Sulle situazioni: "Non ci dobbiamo fare condizionare dall’arbitraggio. Questo è stato il metro di giudizio e lo dovevamo capire dall’inizio. Il Matera, per caratteristiche è una squadra che sfrutta le palle inattive. Il nostro obiettivo era cercare di tenere qualche pallone in avanti ma non ci siamo riusciti".

Fc Matera - Figliomeni: "Risultato positivo, molto meglio nella ripresa. I play off? Abbiamo tutto per entrarci"
Fc Matera - Striscioni contro la società. La nota del club: "Rispetto per il dissenso, abbiamo sempre fatto sacrifici"