E adesso c’è anche una data. Dopo l’accordo trovato tra Comune di Matera, gestori dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno e Fc Matera, ecco che si dà il via al programma dei lavori per poter sistemare il terreno di gioco dell’impianto cittadino, messo in condizioni davvero deficitarie in queste prime battute di stagione.

La comunicazione – "Fc Matera comunica che è stato finalizzato un accordo con una importante azienda locale per i lavori di ripristino del manto erboso dello stadio "XXI Settembre Franco-Salerno". I lavori prenderanno il via nella giornata di martedì 8 ottobre e dureranno circa tre giorni. Secondo una stima dell’azienda interessata, i miglioramenti delle condizioni del terreno saranno visibili nell’arco di dieci giorni", scrive la società biancoazzurra sui propri canali.

La situazione – Un passo sicuramente importante, ad una settimana dalle parole del presidente Tosoni che aveva chiamato il Comune di Matera ad una risposta per poter effettuare gli interventi. Così, martedì mattina, all’indomani della sfida dei biancoazzurri contro il Gravina si potrà mettere mano al terreno di gioco del XXI Settembre-Franco Salerno in pessime condizioni nelle ultime settimane.

Fc Matera - Verso il Gravina: match affidato a Colelli di Ostia Lido che ha già arbitrato nel Girone H. Ecco la terna completa
Fc Matera - A caccia del primo acuto interno. I biancoazzurri cercano conferme importanti dopo un positivo inizio stagione