Compleanno Biancoazzurro - Primo passo verso il centenario: premiati alcuni giocatori nella kermesse di ieri sera
Il conto alla rovescia verso il centenario è ufficialmente partito. Nella serata di ieri, presso il cinema Il Piccolo, è stato celebrato il novantunesimo anno di storia del calcio materano. Un percorso avviato, qualche anno fa, da MateraCalcioStory, insieme all’associazione Custodi Biancoazzurri e alla Curva Sud.
L’evento, quest’anno, si è concentrato su coloro che per almeno cento volte hanno vestito la maglia biancoazzurra: Aldo Cifarelli, che ha delegato un suo nipote per ritirare la targa ricordo, Donato Tataranni, Franco Gigliotti, Antonio Imborgia, Giuseppe Innella, Gianfranco Filidoro, Paolo Adorisio, Aldo Busilacchi, Giuseppe Leo, Antonio Bruno, Giovanni Ferrante, Angelo Angelino, Danilo Mayer, Franco Danza e Gino De Canio. Ricordati anche i tre giocatori più presenti: Claudio Gambini con 322, Diego Giannattasio con 293 e Adriano Casiraghi con 278.
L’evento è stato moderato dal giornalista Antonio Mutasci. Presenti, anche il presidente del Fc Matera Stefano Tosoni che ha rivolto un messaggio di saluto, il tecnico Salvatore Ciullo e il direttore sportivo Alessio Ferroni. Dopo i saluti del sindaco Domenico Bennardi, è stato proiettato un docu-film a cura di Sandro Veglia con una sintesi dei festeggiamenti dell'anno precedente e della iniziativa della raccolta giocattoli avvenuta nel Natale successivo.