Fc Matera - Ufficiale: il ko contro il Martina costa caro a Ciullo. Il club biancoazzurro opta per l'esonero dell'allenatore salentino
Arriva come un fulmine a ciel sereno: Salvatore Ciullo non è più l’allenatore del Matera. Il tecnico salentino, è stato esonerato nella serata di oggi, alcune ore dopo la sconfitta contro il Martina, la seconda stagionale e la seconda consecutiva tra le mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno. La società capeggiata dal presidente Tosoni ha deciso per il cambio della guida tecnica.
"Fc Matera comunica di aver sollevato Salvatore Ciullo dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico vanno i ringraziamenti per la professionalità dimostrata durante il periodo di lavoro con la società biancoazzurra. Il club augura a mister Ciullo le migliori fortune umane e professionali", è la nota del club biancoazzurro diramata in questi minuti. Una decisione sicuramente inaspettata, per una squadra che comunque si trovava in piena zona play off, anche se si era vista scavalcare dal Nardò al termine di questa giornata. In ogni caso, con una classifica corta, e con un campionato con appena nove giornate disputate, c’era tutto il tempo per recuperare.
Una scelta che la società del presidente Stefano Tosoni ha deciso di adottare nella serata di oggi, subito dopo il ko contro il Martina, senza prendersi ulteriore tempo per ponderarla al meglio. Evidentemente, qualcosa non sembra essere andata per il verso giusto, considerato che il Matera ha comunque conquistato 12 punti e tranne per il tabu interno del XXI Settembre-Franco Salerno, in trasferta sta avendo un cammino praticamente impeccabile.