Fc Matera - Figliomeni: "Siamo sempre vigili sul mercato, ma la squadra ci piace così. Galano? Ecco c'è successo davvero"
"Stiamo cercando di fare il meglio possibile in questo campionato. Sappiamo bene che il Girone H è il torneo più difficile dell’intera Serie D. Siamo sicuramente contenti del cammino fatto. Vedremo cosa ci riserverà il futuro da qui in avanti dal punto di vista dei risultati". Sono le parole di Giuseppe Figliomeni, direttore sportivo dei biancoazzurri che ospite in studio della trasmissione Lunedì Puglia in onda su Antenna Sud, ha analizzato diversi temi.
Sul mercato: "Potrebbe succedere di tutto in quest’ultima settimana. Fino a quando è aperto, soprattutto quello dei professionisti, in particolare di Serie C, ogni scenario non è da sottovalutare. Onestamente, in questo momento, non stiamo guardando il mercato ma godendo del momento e dei risultati che abbiamo portato a casa e di una squadra che si sta davvero ben comportando".
Su Galano: "Non c’è nessuna trattativa. Ho semplicemente chiesto informazioni al suo procuratore per capire le reali intenzioni future. Non posso nascondere che si tratta di un profilo che piace considerando le sue qualità. L’ho affrontato diverse volte da avversario quando ero giocatore. Ad oggi, però, posso dire che sono soddisfatto della squadra che abbiamo. Poi, a qui ad una settimana vedremo cosa potrà succedere e se ci sarà qualche spiraglio aperto lo coglieremo".
Sulle richieste: "Molti nostri giocatori sono stati cercati. Oggi lo possiamo dire perché il mercato Dilettanti è chiuso. Ferrara ha avuto un’offerta importante dal Siracusa. Infatti ho fatto sette gol ed è stato cercato dalla Serie C e dalla Cavese. Lo stesso Cipolletta è stato richiesto dalla Fidelis Andria e dalla Team Altamura. Anche Maltese ha avuto offerte dalla Serie C. Questi sono giocatori che ci siamo tenuti stretti e siamo felici del loro rendimento stagionale".
Sugli under: "Di Palma sta facendo bene. In questo momento sta crescendo anche Lucas, un ragazzo francese che doveva adattarsi al nostro calcio. Pian piano lo sta facendo. Domenica, poi, ha giocato anche Sirimarco, uno degli ultimi arrivati, e ha fatto bene anche lui. Devo dire che questa squadra ha il giusto mix tra giovani ed under".
Su Mukulu: "Sono contento per lui, perché ha fatto due gol in due partite. Purtroppo ad inizio stagione, dopo il match di Coppa Italia, ha avuto un problema fisico e per tutto il girone d’andata lo abbiamo perso. Oggi, invece, è un valore aggiunto per noi. Lo possiamo considerare come un nuovo acquisto a tutti gli effetti".