La Virtus Matera ritrova brillantezza in attacco segnando 95 punti e conquista un importante successo contro Barletta. L’Mvp di giornata è sicuramente Morciano con 19 punti e 7 rimbalzi. Prestazione importante la sua: fa male dai tre punti.

Buono, invece, realizza 9 punti e soprattutto è l’assist-man dei suoi, realizzandone ben 12. Bene anche De Mola con 11 punti, si guadagna il quintetto base. Diaz realizza 16 punti e 4 rimbalzi: è un punto di riferimento per l’attacco dei biancoazzurri. De Laurentiis realizza 3 punti ma a preoccupare è l’infortunio al ginocchio che tiene in apprensione il team biancoazzurro. Bagdonavicius, mette a segno 7 punti e 3 rimbalzi. È utile su entrambi i lati del campo.

Bene anche Biasich che realizza 16 punti e 6 rimbalzi e dimostra il suo valore partendo dalla panchina. Casareale mette a segno 6 punti e 11 rimbalzi, dominando a rimbalzo l’area colorata. De Angelis, realizza 4 punti e 9 rimbalzi e fa molto bene in fase difensiva. Spada, con 4 punti gioca minuti di qualità. Spazio anche per Digno e Pizzolla, in campo negli ultimi minuti.

Girone H - La 17a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Girone H - Il punto sul campionato: la Team Altamura non sbaglia, il Nardò sì. E il Martina firma l'aggancio