"I ragazzi hanno disputato una grande partita. Dunque vanno fatti loro davvero i complimenti per quanto fatto oggi. Di fronte c’era una Fidelis Andria che è una squadra molto forte e giocare in uno stadio come il Degli Ulivi non è mai cosa semplice". Sono le parole del tecnico biancoazzurro Luigi Panarelli che nel corso della trasmissione Tribuna Centrale su Antenna Sud, ha commentato l’importante vittoria di questo pomeriggio.

SULLA PARTITA: "Siamo davvero contenti perché abbiamo portato a casa un risultato molto importante. Infatti, sapevamo essere una partita tosta questa. La Fidelis Andria è composta da elementi di prim’ordine. Però, abbiamo interpretato molto bene la partita, senza mai disunirci. Questo è accaduto anche quando è venuto fuori il forcing avversario, perché erano in svantaggio e dovevano recuperare. Noi, però, abbiamo ricominciato a giocare e siamo passati nuovamente in vantaggio. Poi, fino alla fine, a denti stretti, abbiamo mantenuto questo risultato".

SULLA REAZIONE: "Sicuramente c’era di fronte una Fidelis Andria che perdeva in casa e doveva reagire. Però, non ci siamo mai disuniti. Per questo, questa squadra merita i complimenti. Questi ragazzi hanno l’umiltà del sacrificio, di non risparmiarsi mai e di combattere sempre su ogni palla. Poi, chi entra si fa sempre trovare pronto. Faccio i complimenti anche a loro, perché oggi non era facile subentrare in un match con tanto agonismo e se non entri subito in partita poi fai fatica. Ovviamente, ci godiamo questa vittoria ma dobbiamo subito pensare a domenica perché ci aspetta un’altra partita importante".

SULLA RIVINCITA PERSONALE: "Ovviamente sono molto affezionato all’ambiente Andria. Qui ci ho giocato da calciatore in Serie B. Poi, da allenatore in Serie D abbiamo ottenuto un ottimo risultato, permettendo alla società di fare domanda di ripescaggio. Purtroppo non me la sono potuta giocare perché in maniera repentina sono andato via quando la squadra era ancora un cantiere aperto. Dunque, non c’è stata nessuna rivalsa personale. Ho saluto tutti gli addetti ai lavori perché è rimasto grande affetto. Però, per i novanta minuti della partita sono stato un avversario, come giusto che sia. Per questo sono contento della vittoria della mia squadra".

SUGLI OBIETTIVI: "Giochiamo partita dopo partita. In questo momento stiamo bene. Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare tanto e anche questa partita ci ha dato ottimi spunti per questo. La certezza è che ho un grande gruppo. Viviamo di giornata in giornata, sapendo che il Girone H è un campionato difficile, dove ci sono tante squadre difficili. Però, dobbiamo avere equilibrio. Questo l’ho detto subito dopo aver messo piede a Matera. Perché il Girone H è davvero difficile dove si può vincere e perdere contri chiunque. Purtroppo nelle scorse partite abbiamo steccato in qualche occasione e non dovevamo deprimerci. Come non dobbiamo esaltarci oggi, perché serve grande equilibrio".

Fc Matera - La partita: colpaccio e sorpasso al Degli Ulivi. L’incornata di Infantino lancia i biancoazzurri al terzo posto
Fidelis Andria - De Candia: "Gli episodi ci hanno girato contro. Il Matera ha fatto solo un gol in più, il risultato è bugiardo"